Seguici su
 

Calciomercato

Juventus, Federico Chiesa: futuro in bilico tra Torino e Londra

Federico Chiesa

Federico Chiesa tra Juventus e Londra: futuro incerto per l’attaccante. Tutte le ultime novità sul suo possibile trasferimento.

La Juventus sta affrontando un periodo cruciale per il futuro dI Federico Chiesa. Dopo il weekend di riposo seguito al mini ritiro in Germania, la squadra torinese ha ripreso gli allenamenti e Chiesa, rientrato dalle vacanze post-Europei, ha ripreso gli allenamenti con i compagni. Tuttavia, il suo futuro con la Juventus è incerto, poiché il nuovo allenatore Thiago Motta non lo considera una pedina centrale nel suo progetto tattico.

Federico Chiesa, tornato agli allenamenti dopo un periodo di lavoro individuale, ha incontrato per la prima volta Thiago Motta. L’allenatore italo-brasiliano non ha garantito a Chiesa quel ruolo centrale che il giocatore sperava per rilanciarsi. Motta, pur non vedendo Chiesa come strategico, non esclude la possibilità di inserirlo nel suo modulo 4-2-3-1. Tuttavia, il rapporto tra Chiesa e la Juventus sembra in bilico, complice il mancato rinnovo del contratto in scadenza nel 2025.

Thiago Motta
Thiago Motta

Chelsea e Tottenham alla finestra

Dal punto di vista economico, la Juventus spera di ricavare 30 milioni di euro dalla cessione di Chiesa, cifra che potrebbe finanziare nuovi acquisti. Dopo aver investito 60 milioni di euro per il suo acquisto nel 2020, la società bianconera non vuole perdere il giocatore a parametro zero il prossimo anno.

Nonostante il valore del giocatore, le squadre italiane sembrano poco interessate. La Roma ha preferito puntare su Soulé e l’interesse del Napoli non si è concretizzato. L’attenzione si sposta quindi verso l’estero, con il Manchester United che aveva mostrato interesse ma senza sviluppi concreti. Ora, il Chelsea e il Tottenham sembrano le destinazioni più probabili, con l’agente di Chiesa, Fali Ramadani, in viaggio verso Londra per sondare il terreno.

La Juventus, determinata a non perdere l’investimento fatto su Chiesa, sta esplorando tutte le opzioni possibili. L’incontro tra Chiesa e Thiago Motta sarà decisivo per chiarire le rispettive posizioni e determinare il futuro dell’attaccante. Se non ci sarà un prolungamento del contratto, l’addio sarà inevitabile.