Seguici su
 

Calciomercato

Todibo-Juventus, agenti a Nizza: cosa manca per chiudere l’affare

Jean-Clair Todibo

La Juventus è vicina all’acquisto di Jean Clair Todibo dal Nizza, ecco cosa resta da definire per chiudere l’accordo.

Il mercato estivo della Juventus sta entrando nel vivo, con un particolare focus sull’attacco e sulla difesa. Tra le mosse più significative, il club bianconero è vicino alla chiusura per il difensore centrale del Nizza, Jean-Clair Todibo. Tuttavia, ci sono ancora alcune questioni da risolvere prima di poter annunciare ufficialmente l’acquisto.

I dettagli dell’operazione Todibo

La Juventus è pronta a investire una cifra complessiva di circa 35 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Jean-Clair Todibo. Il club bianconero ha già raggiunto un accordo di massima con il Nizza per quanto riguarda la valutazione economica del giocatore. Tuttavia, rimangono da definire le modalità di pagamento, un aspetto cruciale per finalizzare l’affare. In particolare, i due club devono stabilire come saranno distribuiti questi 35 milioni di euro, ossia quale parte sarà corrisposta immediatamente legata al prestito oneroso e quale quella per obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli

C’è già l’intesa tra Juventus e Todibo

Dal punto di vista del giocatore, Jean-Clair Todibo non vede l’ora di approdare a Torino. Il difensore francese ha già rifiutato un’offerta del West Ham proprio perché desideroso di vestire la maglia bianconera. La Juventus e Todibo hanno già raggiunto un accordo personale, con il giocatore che ha accettato un contratto quinquennale che lo legherà al club fino al 2029. Questo dimostra la volontà del giocatore di fare parte di un progetto ambizioso e di lungo termine. L’accordo tra le parti è già stato facilitato dagli agenti del giocatore, che nelle ultime ore sono stati a Nizza per accelerare i tempi dell’operazione.