Seguici su
 

Notizie

Juventus, Cabal si Presenta: “È la cosa più bella che mi è successa”

Juan David Cabal

Juan Cabal è stato ufficialmente presentato alla stampa e ai tifosi bianconeri nella consueta conferenza stampa all’Allianz Stadium.

L’arrivo di Juan David Cabal alla Juventus ha suscitato un notevole entusiasmo, non solo tra i tifosi, ma anche nello stesso giocatore, che ha definito l’opportunità di unirsi al club torinese come la cosa più bella della sua carriera. Durante la sua presentazione ufficiale, tenutasi all’Allianz Stadium, Cabal ha espresso emozioni intense e una profonda gratitudine per l’occasione che gli è stata offerta. “Essere accostato alla Juve è la cosa più bella che mi è successa in carriera, non ho parole per esprimere cosa provo se non ‘Wow'” ha dichiarato il giocatore, sottolineando quanto questo momento sia importante per lui.

Un sogno che diventa realtà

Per Cabal, la firma con la Juventus rappresenta la realizzazione di un sogno coltivato fin dall’infanzia. “Per me e per la mia famiglia è un sogno essere arrivato in una delle squadre più grandi in Italia e nel Mondo”, ha affermato, aggiungendo che “fin da piccolo avevo con me la maglietta bianconera”. Il giovane colombiano ha sempre ambito a vestire i colori della Vecchia Signora, e ora che questo sogno è divenuto realtà, il suo nuovo obiettivo è quello di “essere un giocatore importante per la Juventus”.

Juan David Cabal
Juan David Cabal

Che giocatore è Cabal

Juan Cabal ha descritto se stesso come un giocatore resiliente, determinato a portare alla Juventus tutte le sue capacità e il suo modo di essere, sia dentro che fuori dal campo. “Voglio portare alla Juve tutte le mie capacità e il mio modo di essere come persona”, ha detto, sottolineando che è pronto a fare “tutto quello che mi chiederà il Mister”. Riferendosi alle sue caratteristiche, Cabal ha sintetizzato in una sola parola il suo approccio: “resilienza”. Inoltre, ha menzionato alcuni dei suoi modelli all’interno della squadra, come Cuadrado e Alex Sandro, esprimendo il desiderio di “diventare uno di loro”.

Un gruppo unito verso l’obiettivo comune

Nel corso della conferenza, Cabal ha parlato anche dell’atmosfera all’interno dello spogliatoio della Juventus, descrivendola come estremamente positiva e coesa. “Nello spogliatoio ci sono alcuni leader, come il Capitano, ma il bello è che siamo tutti uniti verso lo stesso obiettivo”, ha detto. Secondo Cabal, questa unione rende ogni membro della squadra un leader, anche se in modi diversi. Ha condiviso le parole del Mister, che lo ha incoraggiato a “godersi questa esperienza”, lavorare per migliorarsi e, al tempo stesso, essere “sempre se stesso”.

Il legame con i tifosi

L’entusiasmo di Cabal non si limita al campo da gioco, ma si estende anche al rapporto con i tifosi. Il giocatore ha confessato di essere rimasto piacevolmente sorpreso dall’affetto ricevuto fin dal suo arrivo. “Tutto quello che sta succedendo mi fa ancora sentire stranito”, ha ammesso, “per me è tutta una scoperta, come per esempio lo è stato l’affetto dei tifosi”. Cabal ha espresso la sua intenzione di ricambiare questo affetto con il suo impegno in campo, dichiarando che il suo obiettivo è “restituire loro tutto quello che posso in campo”.