Notizie
Juventus-Como: le voci dei protagonisti
Juventus, dopo la bella prestazione contro il Como ecco le dichiarazioni post partita di Thiago Motta e dei giocatori.
Una serata da incorniciare per la Juventus, che ha superato il Como con un netto 3 a 0. I bianconeri hanno dominato la scena, mettendo in mostra un gioco fluido e incisivo. Ecco le parole dei protagonisti, che hanno raccontato le proprie emozioni a caldo.
Il commento di Thiago Motta
Il tecnico bianconero ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della squadra, sottolineando l’importanza del lavoro svolto in settimana e la crescita di tutti i giocatori. In particolare, Thiago Motta ha elogiato l’impatto di Mbangula e il ruolo fondamentale di Locatelli.
“Sono molto soddisfatto della prestazione e del risultato. Abbiamo fatto un’ottima partita e meritatamente abbiamo vinto. Ora recuperiamo e poi pensiamo già alla prossima partita. I dati aiutano tanto per comprendere su cosa possiamo concentrarci per migliorare. Mi è piaciuta tanto la nostra fase difensiva, la disponibilità degli attaccanti. Sicuramente possiamo migliorare, cercheremo di farlo giorno dopo giorno. Penso che questa squadra debba e possa farlo. Mbangula? Samuel era molto tranquillo, è una bella sensazione per lui. Ha meritato di giocare oggi per il lavoro che sta facendo con il gruppo”.
“Tutti i giocatori forti possono giocare insieme. Thuram ha fatto una buona partita, Manu ha giocato molto bene comunicando molto e avendo grandi letture di gioco. Douglas e Nicolò sono entrati molto bene per continuare a dare ritmo alla squadra. Abbiamo dei giocatori che vogliono avere la palla, che vogliono giocare. Locatelli è un grande calciatore, di livello. Ho visto dal primo giorno la sua disponibilità ad occupare anche diverse posizioni del campo. Noi siamo contenti di averlo, ha fatto un’ottima prestazione trasmettendo ai suoi compagni cosa fare in ogni momento della partita. Yildiz se gioca come oggi con responsabilità può giocare ovunque. È un grande giocatore, dal punto di vista tecnico, fisico e anche mentale. E poi è un ragazzo che lavora tantissimo e va sottolineato”.
L’emozione del giovane Mbangula
L’autore del primo gol bianconero ha espresso tutta la sua gioia per il debutto in Serie A. Samuel Mbangula ha sottolineato l’emozione provata nel sentire il calore del pubblico e ha ringraziato i compagni e lo staff tecnico per il supporto.
“È un’emozione particolare, era la prima volta in Serie A e con la Prima squadra in una partita ufficiale. Sono molto contento di questa sera. Quando sento lo stadio… È una sensazione incredibile”.
Le parole di Locatelli e Cambiaso
Il centrocampista bianconero ha ribadito l’importanza del lavoro quotidiano e ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra. Manuel Locatelli ha anche voluto sottolineare l’importanza di sostenere i giovani talenti come Mbangula.
“Dobbiamo lavorare tutti i giorni, abbiamo una squadra giovane e il mister ci ha chiesto questo, bastava una scintilla per accendere lo stadio. Faccio i complimenti a Samuel, si merita questo e deve continuare a lavorare perché ha tutte le qualità per stare qui. Il mio ruolo mi piace, voglio migliorare e tornare ai miei livelli”.
Il giovane terzino bianconero ha parlato della crescita della squadra e dell’importanza del lavoro svolto in allenamento. Andrea Cambiaso ha anche sottolineato l’importanza del gioco di squadra e della fiducia trasmessa da mister Motta.
“Abbiamo un po’ faticato i primi 20 minuti però poi siamo migliorati ed è andata decisamente bene. Abbiamo sempre avuto voglia e fame e il mister ce ne trasmette tanta in tutti gli allenamenti. Anche i ragazzi che l’anno scorso hanno giocato in Next Gen stasera hanno fatto una grandissima partita. Cosa ci chiede il mister? Di giocare a calcio, ci sta chiedendo di esprimere le nostre qualità, di attaccare e difendere tutti insieme. Il mister lo vedo sempre più determinato, ogni giorno ci chiede di lavorare la meglio e di pensare al presente perché con il presente si costruisce il futuro”.
Una vittoria che dà il via alla stagione nel migliore dei modi per la Juventus. I bianconeri si presentano al campionato con un gioco convincente e una grande voglia di fare bene. Ora testa alla prossima partita, con l’obiettivo di continuare su questa strada.