Seguici su
 

Notizie

Cassano su Vlahovic: “Può anche fare venti gol, ma…”

Dusan Vlahovic

Dusan Vlahovic divide i tifosi della Juventus: esplosivo ma incostante. Antonio Cassano, che ha espresso il suo punto di vista. Le sue parole.

Dusan Vlahovic divide i tifosi della Juventus: esplosivo ma incostante. Il suo futuro a Torino è in bilico tra sostenitori e critiche di Antonio Cassano.

Dusan Vlahovic, l’attaccante serbo della Juventus, ha iniziato la stagione 2024 con prestazioni altalenanti che stanno generando dibattito tra tifosi e commentatori sportivi. Nonostante abbia già messo a segno due reti, le sue prestazioni non sono ancora costanti, alternando momenti di brillantezza a partite meno convincenti. Questo contrasto ha spinto alcuni a interrogarsi sul suo futuro nella squadra torinese.

Le prime partite della stagione

Le prime apparizioni di Vlahovic in campionato hanno riflettuto una forma variabile. Dopo una partita deludente contro il Como, in cui non è riuscito a incidere, il serbo ha brillato contro il Verona, segnando un gol spettacolare che ha mostrato le sue qualità tecniche e un rigore. Tuttavia, contro la Roma è tornato a essere meno incisivo, con alcuni errori sotto porta e diversi fuorigioco che hanno limitato il suo contributo alla squadra. Nonostante i due gol realizzati, si ha la sensazione che Vlahovic avrebbe potuto fare di più se fosse stato più preciso e coordinato con i compagni di squadra.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic

Vlahovic divide i tifosi

La tifoseria juventina appare divisa su Vlahovic. Da un lato, c’è chi crede fermamente nelle sue capacità e lo vede come il centravanti del futuro per la Juventus. Questo gruppo di sostenitori è convinto che, con il giusto supporto e tempo per crescere, Vlahovic possa diventare un attaccante di livello mondiale, capace di guidare l’attacco bianconero per molte stagioni. Dall’altro lato, ci sono tifosi che vedrebbero di buon occhio una sua cessione, ritenendo che la Juventus abbia bisogno di un attaccante con caratteristiche diverse, più in linea con il gioco della squadra e capace di integrarsi meglio nei meccanismi collettivi.

Il parere di Antonio Cassano

Tra i critici di Dusan Vlahovic si trova anche l’ex calciatore Antonio Cassano, che ha espresso il suo punto di vista in modo schietto durante un intervento su Viva El Football, un programma su Twitch. Cassano ha dichiarato: “Vlahovic può anche fare venti gol, ma la Juventus ha bisogno di un nove diverso, nel senso che ha bisogno di uno che sa giocare a calcio. Il Tevez della situazione, o uno che allo stesso tempo faceva meno gol come Vucinic, un signor giocatore. Ok, può fare dei gol, però chi può servirlo? Lo devi mettere nelle condizioni dove lui deve toccare la palla di prima e calciare in porta, oppure stoppare nelle condizioni migliori come ha fatto a Verona e fare gol. Se lui invece deve fare già qualche tocco in più, allora fa già una grande fatica. L’unico che può infilarlo è Yildiz, che gli può mettere qualche palletta”.