Seguici su
 

Notizie

Juventus, brutte notizie per Motta: Nico González si fa male in nazionale

Nico González

Altro infortunio con cui fare i conti per Motta e la Juventus, nel match tra Argentina e Cile si ferma Nico González per un problema fisico.

Nico González, ha subito un infortunio durante la partita di qualificazione al Mondiale tra Argentina e Cile. Questo problema fisico potrebbe avere conseguenze per la sua partecipazione alla prossima partita della Juventus in Serie A contro l’Empoli.

L’infortunio di Nico Gonzalez

Durante la partita tra Argentina e Cile, valevole per le qualificazioni al Mondiale, Nico González è stato costretto a chiedere il cambio a causa di un infortunio. Al 53’ minuto, dopo un inizio di secondo tempo difficile, il giocatore ha abbandonato il campo per un problema fisico che è sembrato essere un fastidio di natura muscolare. Questo infortunio arriva in un momento delicato per González, che è appena approdato alla Juventus e potrebbe ora dover saltare la prossima gara di campionato contro l’Empoli. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore per determinare l’entità del problema.

Nico González
Nico González

Le parole di Scaloni su Nico nel post partita

Nel post-partita, il commissario tecnico dell’Argentina, Lionel Scaloni, ha espresso preoccupazione per le condizioni non solo di Nico González, ma anche di Alexis Mac Allister, un altro giocatore uscito acciaccato dalla partita. Scaloni ha dichiarato: “Valuteremo le condizioni di Nico González e Alexis”.

Nonostante l’infortunio di González, l’Argentina è riuscita a ottenere una vittoria netta per 3-0 contro il Cile. Il primo gol è stato segnato da Alexis Mac Allister al 48’, seguito dal raddoppio di Julian Alvarez, una delle stelle emergenti del calcio sudamericano. A chiudere i conti è stato Paulo Dybala, che ha segnato il terzo gol durante i minuti di recupero.

Inizio difficile in infermeria per la Juventus

L’infortunio di Nico González rappresenta una notizia preoccupante anche per la Juventus e il suo allenatore Thiago Motta, già alle prese con l’assenza di Francisco Conceição. Se l’infortunio di González dovesse rivelarsi serio, la squadra bianconera potrebbe trovarsi in difficoltà nella prossima partita contro l’Empoli, vista la mancanza di alternative in attacco. Per il match del castellani però dovrebbe svuotarsi l’infermeria con tre giocatori pronti a rientrare: Timothy Weah, Khéphren Thuram e Vasilije Adžić. Con l’inizio della stagione di Serie A, la Juventus non può permettersi di perdere punti importanti e l’assenza di uno dei suoi uomini chiave potrebbe avere un impatto significativo.