Seguici su
 

Calciomercato

Dalla Germania: Juventus e Inter su Moussa Sylla. Ecco chi è

Cristiano Giuntoli

Stando a quanto raccolto dalla Bild, Moussa Sylla è finito nel mirino di Juventus e Inter. Ecco chi è l’attaccante dello Schalke 04.

Moussa Sylla, sta rapidamente emergendo come uno dei giocatori più interessanti del calcio europeo. Nonostante il suo recente trasferimento allo Schalke 04, club della Zweite Bundesliga tedesca, il suo nome è già entrato nel radar di club prestigiosi come Juventus e Inter. La sua ascesa, le prestazioni in campo e le caratteristiche tecniche hanno suscitato grande attenzione, al punto che alcuni lo paragonano a uno dei più grandi talenti del calcio mondiale, Kylian Mbappé.

I numeri di Moussa Sylla

Nella scorsa stagione, Sylla ha giocato nel Pau FC, squadra che milita nella Ligue 2 francese, e ha avuto una stagione da protagonista. Con 37 presenze, 16 gol e 7 assist, ha dimostrato di essere un attaccante completo e versatile. La sua capacità di ricoprire più ruoli offensivi – sia come esterno destro o sinistro, sia come punta centrale – gli conferisce una flessibilità che pochi giocatori della sua età possono vantare. Con un’altezza di 1,80 m e un piede destro dominante, Sylla combina velocità, tecnica e un notevole senso del gol, caratteristiche che lo rendono un giocatore molto appetibile per squadre di alto livello.

Le osservazioni di Juventus e Inter

Le prestazioni di Sylla non sono passate inosservate ai club italiani. stando a quanto raccolto dalla Bild, gli osservatori di Juventus e Inter erano presenti allo stadio di Gelsenkirchen per valutarlo durante una recente partita in cui lo Schalke ha affrontato il Colonia, sebbene il risultato non sia stato positivo per la squadra di Sylla (1-3). Nonostante ciò, l’attaccante ha mostrato qualità che potrebbero far comodo a squadre di Serie A. Il maliano, infatti, nelle sue prime 5 partite stagionali in Germania ha già messo a segno 3 goal e un assist.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli

Il direttore tecnico dello Schalke 04, Ben Manga, ha riconosciuto che una cessione di Moussa Sylla potrebbe essere nell’aria, soprattutto considerando l’attenzione che il giocatore sta ricevendo dai grandi club europei. In una recente intervista, ha dichiarato: “Penso che possiamo vendere Moussa per un ottimo prezzo prima o poi. Se qualcuno dovesse partire, ovviamente ci indebolirebbe, ma è nostro compito monitorare costantemente il mercato per trovare il giusto sostituto”.