Calciomercato
Juventus, corte serrata al giovane talento del Genoa: ecco chi è
La Juventus da mesi stanno facendo una corte serrata al giovane esterno italo-nigeriano in forza al Genoa. Tutti i dettagli.
La dirigenza della Juventus ha messo gli occhi sul giovane talento del Genoa, Honest Ahanor. Dopo una rapida ascesa dalle giovanile dei rossoblu alle prime convocazioni in prima squadra, a soli 16 anni, Ahanor sta per firmare il suo primo contratto da professionista. Ecco chi è il classe 2008 finito nel mirino dei bianconeri.
Gli esordi e la rapida scalata nel calcio giovanile
Originario della Campania e figlio di genitori nigeriani, il classe 2008 Ahanor, ha dimostrato di possedere le qualità necessarie per diventare una delle stelle del calcio italiano. Honest Ahanor ha iniziato a calcare i campi da gioco giovanissimo, approdando al Genoa all’età di soli cinque anni.
Fin da subito, il giovane terzino mancino ha fatto parlare di sé per la sua capacità di giocare sotto leva, sfidando avversari più grandi di lui di diversi anni. Nel corso della sua carriera giovanile, ha dimostrato di essere un giocatore polivalente e talentuoso, capace di adattarsi velocemente alle sfide. Questa straordinaria ascesa lo ha portato, a soli 16 anni, a partecipare al ritiro estivo con la prima squadra del Genoa, allenata da Alberto Gilardino. Uno dei momenti più significativi per Ahanor è stato il trionfo con la squadra giovanile del Genoa, che ha conquistato lo scudetto Under 18 nel giugno del 2024.
Le prime convocazioni in prima squadra
Dopo il successo con le giovanili, Ahanor è stato convocato per le amichevoli precampionato e ha fatto il suo debutto sotto gli occhi del tecnico Alberto Gilardino. Le sue prestazioni gli hanno garantito la convocazione in prima squadra per la Coppa Italia e le prime tre giornate del campionato di Serie A.
L’interesse della Juventus
Il talento di Honest Ahanor non è passato inosservato, soprattutto agli occhi della Juventus, che da mesi sta cercando di strappare il giovane giocatore al Genoa. Dopo aver già acquisito Christos Papadopoulos dalle giovanili rossoblù, Michele Sbravati e i bianconeri hanno puntato gli occhi su Ahanor, cercando di portarlo a Torino. Tuttavia, fino a ora il Genoa ha resistito agli assalti e sta lavorando per blindare il giovane con un contratto triennale, il massimo consentito per un minorenne secondo le normative vigenti.