Seguici su
 

Notizie

Juventus, altra tegola: il bollettino medico di Koopmeiners

Teun Koopmeiners

Altra brutta notizia per la Juventus e Thiago Motta, gli esami di Teun Koopmeiners non sono stati positivi. Ecco quando potrebbe rientrare.

Arrivato il verdetto per il centrocampista olandese della Juventus, Teun Koopmeiners, che ha recentemente subito un infortunio che potrebbe complicare la sua presenza in campo nelle prossime settimane. Durante il match di Champions League contro il Lipsia, Koopmeiners ha subito un colpo al costato, problema che si è aggravato nella successiva partita di campionato contro il Cagliari. Il dolore, esploso durante il primo tempo, lo ha costretto a lasciare il campo dopo soli 45 minuti. Questo infortunio pone ora un serio interrogativo sui tempi di recupero del giocatore, il cui contributo è cruciale per il centrocampo bianconero.

Il comunicato della Juventus

“Teun Koopmeiners, a seguito del persistere della sintomatologia dolorosa accusato al termine del primo tempo della partita contro il Cagliari, è stato sottoposto questa mattina, 10 ottobre 2024, ad esami diagnostici presso il J|medical che hanno evidenziato la presenza di frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra. Il giocatore sarà sottoposto alle terapie del caso e la ripresa sarà valutata in base alla sintomatologia”.

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners

Koopmeiners i tempi di recupero

L’incertezza sui tempi di recupero di Koopmeiners rappresenta una preoccupazione per lo staff tecnico della Juventus. Il centrocampista olandese, con molta probabilità, non sarà disponibile per la partita contro la Lazio subito dopo la sosta per le nazionali. Questa assenza complica ulteriormente i piani dell’allenatore Thiago Motta, già alle prese con altre difficoltà nel reparto mediano. Anche la presenza di Koopmeiners nella prossima sfida di Champions League contro lo Stoccarda è in forte dubbio.

Nonostante l’incertezza, l’obiettivo principale della Juventus è quello di riavere Koopmeiners in campo per il Derby d’Italia contro l’Inter, in programma il 27 ottobre a San Siro. La partita contro i nerazzurri, sempre carica di significato e rivalità, rappresenta uno degli appuntamenti più importanti della stagione bianconera. Per riuscire a recuperare in tempo, il centrocampista dovrà seguire un percorso terapeutico mirato, con un monitoraggio costante delle sue condizioni fisiche.