Seguici su
 

Notizie

Pogba a L’Équipe: “Ho un contratto con la Juventus”

Paul Pogba

Dopo la riduzione della squalifica, Paul Pogba ha parlato del suo futuro durante un intervista a L’Équipe: le sue parole.

Paul Pogba, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo futuro, dopo che la sua squalifica per positività a una sostanza proibita è stata ridotta da quattro anni a 18 mesi dal Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS). Pogba, la cui sospensione era stata imposta dopo il controllo antidoping al termine della partita Udinese-Juventus del 20 agosto 2023, potrà tornare in campo a partire da marzo 2025. Durante un’intervista concessa a L’Équipe, il giocatore ha condiviso i suoi pensieri sulla sua attuale situazione e sulle prospettive future.

La riduzione della squalifica

Pogba ha espresso grande sollievo per la riduzione della sua squalifica, sottolineando come non avesse fatto nulla di male per meritare un’assenza così lunga dai campi di gioco. “Sono stato davvero felice. Non avevo fatto nulla, quindi perché avrebbero dovuto darmi quattro anni?”, ha affermato il centrocampista, evidenziando il desiderio di tornare presto a fare ciò che ama di più: giocare a calcio. “È come se mi fosse stata data un’altra possibilità, mi è stato restituito qualcosa che mi era stato tolto. È una nuova prospettiva di vita. Marzo è domani, arriverà velocemente. Ed è qualcosa che non vedo l’ora di fare”.

La vicinanza di Deschamps e il sostegno degli amici

Durante l’intervista, Pogba ha anche parlato del suo rapporto con il commissario tecnico della Nazionale francese, Didier Deschamps, che lo ha sempre sostenuto anche durante i momenti difficili legati alla squalifica. “Naturalmente siamo rimasti in contatto. È una persona che c’è sempre stata, che mi ha sempre sostenuto, anche prima di questa situazione. Gli sono molto grato”, ha detto Pogba. Anche Marcus Thuram, altro membro della nazionale francese, è stato vicino a Pogba, scambiando messaggi di incoraggiamento con lui. “Mi ha scritto Marcus, ha riso. Con il CT abbiamo anche scambiato un messaggio perché nel film avevamo una conoscenza in comune. Mi ha anche detto che sembrava che avessi una bella risata”.

Il futuro: Juventus, Marsiglia e possibili trasferimenti

Una parte cruciale delle dichiarazioni di Pogba riguarda il suo futuro professionale. La Juventus e l’entourage del giocatore hanno già iniziato a discutere un possibile accordo per la rescissione del contratto. Tra le varie opzioni sul tavolo, emerge la possibilità di un trasferimento in Ligue 1, con il Marsiglia di Roberto De Zerbi che avrebbe già effettuato un primo contatto per un eventuale trasferimento gratuito a gennaio. Pogba ha però ribadito che, al momento, la sua priorità è tornare a giocare. “La possibilità di venire a giocare in Ligue 1? Sono in un club, sto solo pensando a tornare e ad uscire da questa situazione. Certo, non si sa cosa ci riserverà il domani, quindi mai dire mai”, ha detto Pogba, lasciando aperta ogni possibilità.

L’obiettivo di rimettersi in forma e tornare competitivo

Tra le priorità di Pogba c’è anche il suo stato fisico. Dopo un lungo periodo lontano dai campi: “Il mio obiettivo è soprattutto rimettermi in forma perché è da tanto che non gioco. È proprio così, ritrovare il campo”, ha spiegato Pogba. “Ci sono altri giocatori nella squadra francese, non è perché tornerà Paul Pogba, che ha vinto un Mondiale, che gli altri si siederanno. Ci sono calciatori che stanno facendo bene con i loro club, che stanno giocando bene, starà a me tornare a giocare”, ha concluso.