Seguici su
 

Notizie

Juventus-Parma, le parole di Motta. E su Gatti e Koopmeiners…

Thiago Motta

Vigilia di Juventus-Parma: all’Allianz Stadium Mister Thiago Motta ha parlato della sfida di domani contro i gialloblu.

Dopo il combattuto 4-4 ottenuto contro l’Inter, la Juventus è tornata alla Continassa per prepararsi al prossimo impegno in campionato. Mercoledì 30 ottobre alle 20:45, i bianconeri sfideranno il Parma in casa, in un turno infrasettimanale che rappresenta una nuova opportunità per raccogliere punti preziosi. Alla vigilia del match, Mister Thiago Motta ha esposto le sue riflessioni sulla squadra e sugli aspetti chiave da migliorare per affrontare al meglio la sfida.

Preparazione per il Parma: “Dobbiamo fare una buona partita”

Motta ha parlato della necessità di mantenere alta l’intensità e di giocare una partita completa contro il Parma. “Dobbiamo fare una buona partita, in tutte le fasi, interpretando bene le transizioni; vogliamo vincere ma dovremo meritarlo, rimanendo compatti e uniti per tutta la partita, sapendo gestire meglio le situazioni anche quando arrivano i momenti complicati, che devono durare il meno possibile”.

Riconoscendo le qualità dell’avversario, Motta ha spiegato: “Il Parma è un’ottima squadra, con giocatori interessanti e un allenatore che prepara molto bene le partite, ma noi vogliamo giocare al nostro massimo, fare una grande prestazione davanti al nostro pubblico; dopo le partite si lavora tanto, per analizzarle e capire cosa sia andato bene e cosa meno. Una cosa da migliorare c’è: dobbiamo finire in 11 e non concedere rigori; Inter-Juve rimane nel passato, la testa è al 200% sul Parma”.

Koopmeiners c’è!

Una nota positiva per la Juventus è il ritorno di Teun Koopmeiners, che potrebbe essere convocato per la sfida di mercoledì. “Domani recuperiamo Koopmeiners, non sappiamo ancora se dall’inizio”, ha spiegato Motta, lasciando aperta la possibilità di schierarlo o meno fin dal primo minuto. La presenza del centrocampista olandese rappresenta una risorsa importante per la squadra, soprattutto in termini di equilibrio a centrocampo.

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners

Su Federico Gatti: “Non esiste nessun malinteso”

Motta ha voluto chiarire alcune voci riguardo alla situazione di Federico Gatti, confermando la centralità del giocatore nel progetto Juventus. “Non esiste nessun malinteso, nessun calo di impegno negli allenamenti. Sono scelte che faccio prima della partita e abbiamo bisogno di tutti. Federico fa parte di questo gruppo. Quando ha giocato ha fatto bene, le scelte vanno fatte per il bene della squadra. Ma non esiste niente di niente”, ha dichiarato con fermezza il tecnico, rassicurando su un rapporto solido e professionale con il difensore.

Le favorite per lo scudetto

Sulle prospettive per il titolo, Motta ha mantenuto il focus sul percorso della Juventus, senza soffermarsi su possibili concorrenti: “Sono concentrato sul nostro bel calendario, tutto il resto conta relativamente poco. Soprattutto domani. Perché la prossima è la più importante. Tutti fanno il suo. Ognuno ha la sua opinione rispettabile. La mia è che abbiamo fatto dei momenti molto bene e altri in cui c’era da migliorare. Già subito. Normalmente ci sono momenti in cui gli avversari possono stare meglio della nostra. Gestire i momenti per fare quel che serve per la vittoria”.