Seguici su
 

Notizie

Juventus, il bollettino medico di Juan Cabal

Juan David Cabal

Pessime notizie per la Juventus, come si temeva l’infortunio di Cabal è grave: stagione finita per il colombiano. Il risultato degli esami.

La brutta notizia che si attendeva è arrivata, la Juventus ha confermato, attraverso i consueti controlli strumentali, la diagnosi di lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, per Juan Cabal una condizione seria che richiederà mesi di recupero.

L’infortunio del colombiano arriva in un periodo già complesso per la difesa della Juventus, che deve fare i conti con l’assenza di Gleison Bremer. La mancanza di alternative stabili costringe l’allenatore a rivedere le strategie per le prossime partite, e rischia di compromettere le prestazioni della squadra in un momento cruciale del campionato.

La dinamica dell’infortunio

La notizia dell’infortunio di Cabal è stata comunicata dalla Nazionale, dove il giocatore si trovava per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Durante il ritiro, Cabal ha subito un infortunio che ha reso necessario il suo immediato rientro a Torino per accertamenti. Accertamenti che hanno confermato la gravità dell’infortunio.

Juan Cabal, il comunicato della Juventus

“Nella giornata di oggi il giocatore Juan Cabal è stato sottoposto, presso il J|medical, ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Cabal nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico”.