Seguici su

Notizie

Juventus, Thiago Motta stizzito: “Il peso non lo so, è quello che è”

Thiago Motta

Thiago Motta analizza Juventus-Manchester City: elogi a Guardiola, commenti su Elkann e l’importanza della qualità per competere.

Thiago Motta ha parlato alla vigilia della sfida tra Juventus e Manchester City, sesto turno della fase a gironi di Champions League. La partita sarà cruciale per il destino europeo dei bianconeri. In conferenza stampa, l’allenatore ha ribadito la necessità di concentrazione e intensità: “Bella opportunità affrontare un grande club come il Manchester City. Noi, come sempre, abbiamo preparato la partita per dare il nostro massimo, crescere come squadra, migliorare come squadra, sempre andando in campo con grande concentrazione.”

Sulla strategia contro il City, Motta ha spiegato: “Comandare la partita non significa solo possesso. Per comandare ci sono altre cose che bisogna fare bene. Ogni squadra ha la sua caratteristica. Loro hanno una caratteristica precisa: avere la palla, venire nella metà campo avversaria, giocare con tanti uomini. Noi siamo pronti a prenderli quando verranno ad attaccare, pressarli nei momenti giusti, giocare la palla con qualità.”

Guardiola, Elkann e la mentalità del gruppo

Nel corso della conferenza, Motta ha speso parole importanti per Pep Guardiola, definendolo uno degli allenatori migliori al mondo: “Fortissimo. Non lo dico io, sono i fatti a dimostrarlo: da quando ha iniziato la carriera ha vinto tutto e con continuità.” Allo stesso tempo, l’allenatore della Juventus si è mostrato fiducioso nella capacità della sua squadra di reggere il confronto.

A margine, Motta ha commentato anche la visita di John Elkann alla squadra: “Per tutti noi è stato importante. Piacere che sia venuto a trovarci. Tutto il resto rimane all’interno.” Un segnale di vicinanza da parte della società, apprezzato dal tecnico.

Motta ha concluso ricordando che la mentalità è un elemento fondamentale in partite di questo calibro: “Il peso della partita? Il peso non lo so, è quello che è. È una partita di Champions, due grandi club che si affrontano. Noi ci concentriamo su quello che c’è da fare, su quello che ci conviene fare in campo. Competere contro una grande squadra oggi.”

Una Juventus compatta e determinata

Con un girone di Champions ancora aperto e avversari di alto livello, la Juventus si prepara a una sfida che richiederà il massimo sotto ogni aspetto: qualità tecnica, mentalità e solidità difensiva. Come ha sottolineato Thiago Motta, “Dobbiamo restare compatti, giocare con intensità nelle situazioni di gioco e mettere grande qualità.” Sarà una notte decisiva per il futuro europeo dei bianconeri.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.