Seguici su

Notizie

La Juventus frena ancora: pareggio casalingo contro il Venezia

Dusan Vlahovic

Brutta prestazione e quarto pareggio di fila per la Juventus, bloccata 2-2 in casa dal Venezia fanalino di coda.

La Juventus non riesce a ritrovare la vittoria e incappa nel quarto pareggio consecutivo in campionato, chiudendo sul 2-2 contro un combattivo Venezia, ultimo in classifica. Una prestazione altalenante, che evidenzia difficoltà di continuità e incisività per la squadra di Thiago Motta, incapace di chiudere la partita nonostante il vantaggio iniziale.

Un avvio incerto e il lampo di Gatti

La partita si apre con un Venezia intraprendente, capace di mettere in difficoltà la Juventus nei primi minuti. Nonostante qualche tentativo isolato, come una punizione alta di Vlahovic, i bianconeri faticano a trovare il ritmo. La svolta arriva al 19’, quando un errore di Nicolussi Caviglia permette a Yildiz di avviare un’azione che culmina con il gol di Federico Gatti, bravo a concretizzare un assist di Thuram.

Federico Gatti
Federico Gatti

Il Venezia non si lascia abbattere dal gol subito e sfiora il pareggio con Andersen, la cui conclusione si stampa sulla traversa. La Juventus riesce a difendersi, chiudendo il primo tempo in vantaggio ma senza dominare. Il gioco si spegne negli ultimi minuti della frazione, lasciando aperta ogni possibilità per la ripresa.

Secondo tempo: colpi di scena nel finale

La Juventus inizia il secondo tempo con intensità, trovando anche un gol con Yildiz che viene però annullato dal VAR per un fallo di mano. La squadra continua a premere, ma è il Venezia a trovare il pareggio al 61’ grazie a un colpo di testa preciso di Ellertson. La Juventus prova a reagire con diverse occasioni create da Vlahovic e i subentrati Douglas Luiz e Conceicao, ma la difesa lagunare regge.

All’83’, il Venezia completa la rimonta con Idzes, che supera Di Gregorio sugli sviluppi di una punizione battuta da NicolussiCaviglia. La Juventus si ritrova ancora una volta a rincorrere nel finale di partita. L’assalto disperato dei bianconeri viene premiato solo al 93’, quando un rigore trasformato con freddezza da Dusan Vlahovic sigla il definitivo 2-2.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.