Seguici su

Calciomercato

Addio a uno storico volto della Juventus e del Torino

interna campo da calcio

Sergio Giunta, storico massaggiatore di Torino e Juventus, è scomparso. I funerali si terranno venerdì 20 dicembre in forma privata.

Sergio Giunta, storico massaggiatore che ha lavorato con il Torino e la Juventus, è scomparso lasciando un vuoto profondo nel mondo del calcio italiano. Figura apprezzata per la sua competenza e umanità, Giunta ha dedicato anni di servizio instancabile alle due squadre torinesi, guadagnandosi il rispetto e l’affetto di colleghi, giocatori e tifosi.

calcio pallone

Il cordoglio del Torino Football Club

In una nota ufficiale pubblicata dal Torino Football Club, la società granata ha espresso il proprio dolore e la vicinanza alla famiglia Giunta. “Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club sono vicini con affetto alla famiglia Giunta nel ricordo di Sergio Giunta, massaggiatore del Torino dal 1980 al 1994 dapprima nel Settore Giovanile e poi in Prima Squadra, dove si è sempre distinto per le sue doti di competenza, disponibilità e umanità. Alla moglie, signora Adriana, alla figlia Erika, alle nipoti Sofia e Alice, ai suoi cari e ai tantissimi amici il profondo cordoglio e il fraterno abbraccio del mondo granata” si legge nel comunicato ufficiale.

Una carriera dedicata al benessere dei giocatori

La carriera di Sergio Giunta lo ha visto impegnato per anni nel Torino e nella Juventus, due delle società calcistiche più importanti d’Italia. Nel Torino, ha lavorato dal 1980 al 1994, inizialmente nel Settore Giovanile e successivamente in Prima Squadra, dove è stato protagonista di momenti importanti della storia del club. Anche nella Juventus, Giunta è stato un punto di riferimento, confermando la sua professionalità e la sua capacità di instaurare un rapporto umano con i giocatori.

I funerali di Sergio Giunta si svolgeranno venerdì 20 dicembre in forma strettamente privata, come comunicato ufficialmente dal Torino: “I funerali si terranno in forma strettamente privata venerdì 20 dicembre”.

Alla moglie Adriana, alla figlia Erika e alle nipoti Sofia e Alice va il pensiero di tutto il mondo dello sport, che ricorda Sergio Giunta come un professionista esemplare e una persona di straordinaria umanità. Il suo ricordo rimarrà vivo nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarlo sia dentro che fuori dal campo.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.