Notizie
Juventus, Thiago Motta svela tutti gli infortunati: è impressionante
Thiago Motta parla alla vigilia di Monza-Juventus. Aggiornamenti su Cambiaso, Douglas Luiz e il lavoro della squadra.
La Juventus si prepara ad affrontare il Monza nell’importante sfida di Serie A in programma domani sera, fondamentale per Thiago Motta. Dopo il successo in Coppa Italia contro il Cagliari, i bianconeri di Thiago Motta mirano a mantenere alta la concentrazione. L’allenatore, durante la conferenza stampa, ha toccato vari temi, dalla condizione fisica dei giocatori agli obiettivi della squadra.
La condizione fisica dei giocatori
Thiago Motta ha fornito aggiornamenti importanti sulla rosa, confermando alcune assenze e incertezze: “Domani non ci saranno Bremer, Cabal, Milik, Weah e Douglas Luiz. Su Cambiaso, valuteremo oggi. Voglio tutti al meglio per poter affrontare la gara al massimo della condizione.” Queste dichiarazioni dimostrano come la Juventus stia ponendo grande attenzione sulla gestione fisica dei giocatori in una fase cruciale della stagione.
Inoltre, parlando di Manuel Locatelli, ha spiegato la possibilità di utilizzarlo come difensore centrale in situazioni di emergenza: “Manuel ha una capacità di adattarsi e di leggere le partite. Nella comunicazione e nel modo in cui affronta il suo lavoro, è capace di fare tante cose in squadra. Quando avremo bisogno potrà aiutarci. La sua posizione è da centrocampista, non invento niente, ma da difensore centrale ho parlato con lui ed era convinto di poter fare anche il centrale. Quindi, quando ne avremo bisogno, sarà di grande aiuto.”
Obiettivi e aspettative per Monza-Juventus
Motta si è concentrato sull’importanza della sfida contro il Monza, definendo la squadra di Alessandro Nesta “una buona squadra con un buon allenatore.” Ha poi ribadito l’obiettivo di continuare a migliorare: “Lavoriamo sempre su tutto. Vogliamo affrontare ogni avversaria al meglio e domani sarà una bella partita, importante. Dobbiamo dare il massimo per portare il risultato dalla nostra parte.”
Tra i temi trattati, l’allenatore ha evidenziato la necessità di mantenere alta la concentrazione e di sviluppare un gioco qualitativo, soprattutto contro avversari che potrebbero adottare un atteggiamento difensivo: “Se troveremo una squadra chiusa e difensiva, dovremo essere capaci di arrivare bene con gli uomini giusti e con la grande qualità che abbiamo in squadra, per creare e concludere bene le azioni.”
Monza-Juventus rappresenta un banco di prova importante per la Juventus, che cerca continuità in campionato. L’attenzione è ora puntata sulla condizione di Cambiaso e sulle scelte di Thiago Motta per mettere in campo una squadra competitiva, capace di ottenere un risultato positivo all’U-Power Stadium.