Notizie
Juventus, le dichiarazioni di Nico Gonzalez scatenano il panico: “Vediamo se alla fine possiamo andare in vacanza tranquilli”

Nico Gonzalez esalta la Juventus dopo il 2-0 al Monza: grinta, unità e un nuovo ruolo da trequartista per puntare alla Champions.
Nico Gonzalez, decisivo nel 2-0 della Juventus contro il Monza nella 34ª giornata di Serie A 2024/25, ha parlato in conferenza stampa con passione e determinazione. Autore del gol che ha aperto il match, l’argentino non ha nascosto le difficoltà incontrate: “Abbiamo giocato una partita bellissima, ma l’espulsione nel secondo tempo ci ha complicato tutto. Era cruciale vincere, mancano solo quattro gare e dobbiamo dare l’anima”. Gonzalez ha lodato lo spirito di squadra, sottolineando come il gruppo abbia “tirato fuori gli attributi” per portare a casa i tre punti. Un messaggio chiaro, che rispecchia la mentalità combattiva voluta da mister Tudor.

Un nuovo ruolo e il sostegno al gruppo
Sul suo rendimento personale, Gonzalez ha commentato il ruolo di trequartista, una novità tattica che lo sta mettendo alla prova: “Mi piace, cerco di trovare gli spazi giusti e sfruttare i buchi. A volte sbaglio, ma sto imparando e i compagni mi danno una grande mano”. La sua versatilità è un’arma in più per la Juventus, e lui si dice pronto a dare tutto per il collettivo. Parlando di Kenan Yildiz, espulso nel primo tempo, ha mostrato empatia: “Kenan si è scusato con noi, è giovane e non voleva farci male. Imparerà da questo errore, è un ragazzo d’oro”.
Obiettivo Champions: sguardo al Bologna
Con lo sguardo già rivolto alla prossima sfida contro il Bologna, Gonzalez ha mandato un avvertimento: “Conosco bene Italiano e il suo modo di giocare. Sarà una battaglia, ma siamo pronti per queste quattro finali”. La Juventus, con questa vittoria, consolida il quarto posto e l’argentino si conferma leader: “Momentaneamente, sappiamo che ancora mancano un paio di partite difficili da giocare, l’obiettivo è quello, dobbiamo continuare a dimostrare come abbiamo fatto oggi e vediamo se alla fine possiamo andare in vacanza tranquilli“
