Calciomercato
Theo Hernandez ha detto sì alla Juve: clamoroso colpo di scena
E’ tempo di addi in casa Milan, Theo Hernandes sarebbe uno degli indiziati numero uno, il calciatore ha già detto si alla Juventus.
Dopo una stagione che, senza troppi giri di parole, si può definire deludente, in casa Milan è arrivato il momento delle decisioni difficili.
I rossoneri hanno chiuso l’annata con qualche rimpianto di troppo, tra risultati altalenanti, prestazioni non all’altezza e un ambiente che sembra aver perso un po’ di quella compattezza che aveva caratterizzato il gruppo solo un paio di anni fa.
Cessioni importanti per il Milan
In questo contesto, è inevitabile che si parli anche di cessioni pesanti. Serve fare cassa, serve rifondare, e soprattutto serve dare un segnale chiaro che qualcosa deve cambiare.
Tra i nomi finiti sul tavolo delle discussioni, uno spicca su tutti: Theo Hernandez. Il terzino francese, arrivato nel 2019 dal Real Madrid e diventato in poco tempo uno dei pilastri del Milan, è oggi uno dei candidati principali a un addio. Non per volontà tecnica, sia chiaro, ma per esigenze economiche e strategiche. Theo ha ancora mercato, tanto mercato, e rappresenta una delle poche pedine da cui il club potrebbe ricavare una cifra importante senza svuotare completamente l’anima della squadra.
Il fatto che, secondo quanto riportato da Matteo Zorloni di TeleLombardia, su di lui ci sia addirittura la Juventus rende il tutto ancora più interessante. Perché se c’è una cosa che da sempre accende il mercato, è proprio l’idea di un passaggio tra grandi rivali. I bianconeri starebbero valutando il suo profilo nel caso in cui decidessero di cedere Andrea Cambiaso, una delle sorprese più positive dell’ultima stagione, ma anche un giocatore che ha mercato e potrebbe portare nelle casse juventine un buon gruzzolo. In quel caso, l’assalto a Hernandez potrebbe diventare molto più di un semplice sondaggio.
Quello che fa riflettere è che, secondo le stesse indiscrezioni, il giocatore non sarebbe affatto contrario a un trasferimento a Torino. Anzi, avrebbe già manifestato il suo gradimento all’ipotesi bianconera. Un segnale forte, che lascia intendere come anche da parte sua ci sia consapevolezza che il ciclo al Milan possa essere arrivato al capolinea. In fondo, dopo anni di crescita e successi personali, l’idea di cambiare aria per rilanciarsi in una nuova sfida – magari con una squadra che punta subito allo scudetto – non è poi così insensata.
Il Milan, dal canto suo, si trova di fronte a un bivio. Cedendo Theo, perderebbe uno degli esterni più forti d’Europa, ma allo stesso tempo si garantirebbe una liquidità preziosa per rinnovare una rosa che, in troppi reparti, ha mostrato segni di stanchezza. La dirigenza sta valutando tutte le opzioni, consapevole che ogni mossa avrà un peso specifico anche sugli equilibri futuri.
Ecco perché le prossime settimane saranno decisive. Il mercato è ancora lontano dall’entrata nel vivo, però le trattative più importanti spesso nascono proprio in questo momento. Sottotraccia, senza troppi riflettori, ma con contatti concreti e volontà che iniziano a muoversi. E se davvero Theo Hernandez dovesse lasciare il Milan per accasarsi alla Juventus, sarebbe una delle operazioni più rumorose dell’estate. Senza ombra di dubbio.