Seguici su

Calciomercato

Incontro e rottura definitiva: via libera per Conte alla Juve

Antonio Conte

L’incontro ha fatto emergere una frattura insanabile tra le parti: ora Conte può davvero tornare alla Juventus.

Antonio Conte è stato molto chiaro nella conferenza stampa dopo la gara pareggiata a Parma. Andiamo a prenderci questo scudetto, ha detto il tecnico salentino, che può realizzare l’impresa di vincere il tricolore al suo primo anno sulla panchina del Napoli.

Tutta la tifoseria partenopea si augura di poter festeggiare venerdì sera: con un successo sul Cagliari già salvo il Napoli celebrerebbe il quarto scudetto della sua storia. Eppure, nonostante il club del presidente De Laurentiis sia ormai a un passo da questa grande gioia, continuano a tenere banco i rumors sul futuro di Conte.

L’allenatore leccese ha un contratto con il Napoli fino al 2027 ma l’impressione è che la separazione avverrà subito dopo il match con il Cagliari. Conte è ormai pronto a fare le valigie e a fare ritorno a ‘casa’: la Juventus ha deciso di riportarlo a Torino e riprendere quel discorso interrotto ormai ben 11 anni fa durante il ritiro estivo.

Michele De Biasis, vice direttore di Oggi Sport, ha scritto su X che De Laurentiis e Conte si sono già incontrati la scorsa settimana. Purtroppo per i tifosi napoletani le cose non sono andate bene: stando a quanto riferito dal giornalista, infatti, il confronto ha fatto emergere “una rottura insanabile tra le parti“.

Conte alla Juve, ormai ci siamo: ADL ha già il sostituto

Conte spera quindi di concludere la sua avventura napoletana con lo scudetto. Completata questa impresa il tecnico salentino lascerà la panchina degli azzurri per tornare in bianconero. Ma chi prenderà il suo posto alla guida del Napoli?

Massimiliano Allegri
Conte alla Juve, ormai ci siamo: ADL ha già il sostituto (Image Photo Agency) – NotizieJuventus.it

Michele De Biasis non ha dubbi: Da qui nasce l’incontro con Allegri, aggiunge su X il vice direttore di Oggi Sport, lasciando intendere che ADL si sia già incontrato con l’ex allenatore della Juventus. Il tecnico livornese avrebbe già dato la sua piena disponibilità: dopo un anno ‘sabbatico’ Allegri è quindi pronto a tornare protagonista in Serie A. ‘Acciughina’ è corteggiato anche dal Milan ma l’impressione è che ormai il Napoli abbia un accordo di massima.

Per ora il club vuole concentrarsi solo sull’ultima gara contro il Cagliari e sulla possibilità di conquistare il secondo scudetto in tre anni dopo quello vinto con Spalletti nel 2023. Solo una volta archiviato il discorso tricolore verranno svelate tutte le mosse per il futuro.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.