Notizie
Arriva da Napoli insieme a Conte: ha detto sì alla Juve
Non solo Antonio Conte: anche lui lascia Napoli e abbraccia la Juve per il ritorno del tecnico leccese sulla panchina bianconera
Con il futuro di Antonio Conte ancora in bilico per ciò che riguarda la prosecuzione o meno della sua avventura alla guida del Napoli, al momento la società azzurra non ha più alcuna certezza sulla permanenza dell’ex Chelsea. Il Napoli starebbe infatti già valutando nuovi profili per il dopo-Conte, Massimiliano Allegri e Vincenzo Italiano sono i nomi attualmente tornati sotto i riflettori.
L’ultima giornata di campionato sarà decisiva per il club partenopeo: Conte contro il Cagliari si gioca l’ambitissimo tricolore, conteso anche dall’Inter di Simone Inzaghi. Il deludente pareggio casalingo contro la Lazio ha impedito ai nerazzurri di superare il Napoli in classifica e agguantare la prima posizione, al momento ancora saldamente detenuta dai partenopei.
Dalla panchina del Napoli alla Juventus: Lele Oriali e Antonio Conte di nuovo insieme a Torino
Una collaborazione quella tra Antonio Conte e Gabriele Oriali che dura da anni, sin dall’esperienza di Conte alla guida della Nazionale Italiana e dell’Inter. Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Verità”, lo storico collaboratore del tecnico leccese avrebbe riferito ad alcuni amici un’indiscrezione clamorosa, affermando che: “Questa volta non posso andare dove va lui”.
Un indizio – smentito dal Napoli – che porta a pensare alla prossima destinazione di Conte, propenso a rimanere in Italia, in Serie A. Se i tifosi del Milan sperano in una nuova avventura del tecnico sulla panchina del Diavolo, l’ipotesi più papabile resta comunque un suo ritorno alla Juventus.
La Vecchia Signora, ad oggi ancora in piena lotta per il quarto posto, in chiave Champions League, ha la certezza di non proseguire con Igor Tudor, che al massimo potrà seguire la squadra in estate per il Mondiale per Club. La società bianconera non è più intenzionata a nuove scommesse, come quella di Thiago Motta poi rivelatasi fallimentare, ed è invece pronta ad un nuovo corso, sarà Antonio Conte la scelta più corretta per riportare la Juventus in auge?
Stando a quanto riportato nelle ultime ore dal giornalista Luca Momblano nel corso di Juventibus: “Lele Oriali ha aperto alla possibilità concreta di seguire Antonio Conte alla Juventus”. Una riflessione di un grande conoscitore delle dinamiche che girano attorno al club torinese, e che lasciano intravedere uno scenario piuttosto chiaro sul destino dell’attuale tecnico del Napoli.