Seguici su

Notizie

Osimhen, svolta Juventus: manca solo un tassello

Victor Osimhen

La Juventus sarebbe vicinissima a un colpo clamoroso: Victor Osimhen pronto a dire sì ai bianconeri, spegnendo le speranze del Galatasaray.

Nel calcio, a volte, le decisioni più sorprendenti maturano quando sembrano ormai escluse. Quando i riflettori si spostano altrove e tutto pare avviato verso una certa direzione, ecco che arriva la svolta.

In questo caso, si parla di un affare che avrebbe del clamoroso, sia per la portata del nome coinvolto, sia per le implicazioni che porterebbe con sé. Perché se davvero andrà in porto, il trasferimento di Victor Osimhen alla Juventus cambierà completamente la geografia del calcio italiano e non solo.

Osimhen sempre più vicino alla Juventus

Sì, perché proprio lui, l’attaccante simbolo del Napoli campione d’Italia, sarebbe a un passo dal trasferirsi a Torino. Una notizia che, detta così, suona quasi impossibile, però le indiscrezioni che arrivano dal giro dei procuratori raccontano altro. Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray, avrebbe già fatto sapere la sua volontà: tornare in Italia, ma non per vestire di nuovo l’azzurro. Il suo futuro, senza ombra di dubbio, potrebbe essere bianconero. E no, non si tratta solo di voci o semplici suggestioni estive.

Il Galatasaray ha provato in tutti i modi a trattenerlo, mettendo sul tavolo un rinnovo con ingaggio ritoccato e una centralità assoluta nel progetto tecnico. Tutto inutile. Osimhen ha ringraziato, ma ha già la testa altrove. Perché, a quanto pare, ha ricevuto garanzie ben più allettanti da parte della Juventus. Un progetto ambizioso, una squadra pronta a rinnovarsi profondamente e, soprattutto, la possibilità di diventare il punto di riferimento di una nuova era.

Conte ritorno alla Juventus
Non solo Osimhen nel mirino della Juventus (notiziejuventus.it)

E qui entra in gioco un nome che da solo basta ad accendere l’immaginazione dei tifosi juventini: Antonio Conte. Già, perché l’ex calciatore e tecnico bianconero è sempre più vicino a tornare sulla panchina della Juve. I contatti sono frequenti, le parti si piacciono e c’è la volontà di rimettersi insieme per riprendere un cammino interrotto troppo in fretta. E allora chissà che Osimhen non possa essere proprio il regalo d’accoglienza per il nuovo tecnico. Un modo per iniziare col botto, per lanciare un segnale chiaro a tutti: la Juventus è tornata e vuole tornare a comandare.

Certo, restano ancora diversi nodi da sciogliere. A partire dalla posizione del Napoli, che detiene ancora il cartellino e che, com’è noto, non ha alcuna intenzione di cedere il suo attaccante più forte a una rivale diretta. Però, se la volontà del giocatore è chiara e la Juventus si presenterà con l’offerta giusta, le cose potrebbero cambiare in fretta. Anche perché, va detto, il feeling tra Osimhen e De Laurentiis sembra ormai al capolinea, e continuare insieme sarebbe forzato per entrambi.

L’operazione si annuncia complessa, ma non impossibile. E i segnali raccolti negli ultimi giorni fanno pensare che qualcosa di grosso stia davvero per accadere. Osimhen alla Juventus non è più fantamercato, è una possibilità concreta. E sarebbe un colpo che farebbe rumore ovunque, anche oltre i confini della Serie A. Perché prendere l’attaccante che ha trascinato il Napoli allo scudetto e metterlo al centro dell’attacco bianconero sarebbe più di una semplice mossa di mercato. Sarebbe un messaggio. E forse, il primo passo verso una Juve che vuole smettere di rincorrere.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.