Seguici su

Calciomercato

Boom Juve, niente Conte: si chiude per un altro allenatore

antonio conte

Le speranze per un ritorno in bianconero di Antonio Conte sembrano svanire: la Juve punta un nuovo tecnico di Serie A

Se il cammino in azzurro per Antonio Conte sembra giunto al termine, nonostante il glorioso scudetto vinto all’ultima giornata contro il Cagliari, la certezza della sua partenza per Torino sembra vacillare.

Negli ultimi giorni si è vociferato su un suo possibile ritorno alla guida tecnica della Juventus, ma secondo le ultime voci di mercato quell’iniziale certezza non trova ancora conferma.

Emanuele Gamba, giornalista de La Repubblica, ai microfoni di Juve Zone ha dichiarato: “Io sono convinto che l’unica alternativa a Tudor sia Conte. Io non sono così sicuro che Conte lascerà Napoli, penso che sarebbe bello che Conte per una volta smentisse sé stesso e desse fiducia alla società per cui lavora“.

Con l’ipotesi della partenza di Igor Tudor, la società bianconera ha le idee chiare: trovare una guida tecnica che possa riportare la Juventus alla grandezza. La scommessa di Thiago Motta ha dato un’ennesima batosta al club torinese, che ad oggi cerca un profilo di esperienza. E l’ex tecnico, Antonio Conte, non sembrerebbe l’unico nome a cui pensa la Vecchia Signora.

Panchine in movimento, niente certezze per Conte alla Juve: compare Sergio Conceicao

Nel caso in cui Antonio Conte dovesse proseguire il suo percorso alla guida del Napoli, la Juventus è alla ricerca di un tecnico esperto e per Gamba la scelta giusta sarebbe Sergio Conceicao, attualmente sulla panchina del Milan.

sergio conceicao
Panchine in movimento, niente certezze per Conte, i bianconeri si muovono per Sergio Conceicao (Image Photo Agency) – Notiziejuventus.it

Il club di Milanello ha in mente una rivoluzione profonda in estate: dopo una stagione fallimentare, ha l’obiettivo di ripartire da zero. È arrivato il momento di fare bilanci e valutare chi trattenere o chi lasciare andare, allenatore compreso.

L’ex tecnico del Porto, subentrato al posto dell’esonerato Paulo Fonseca, non sembra aver convinto la società rossonera, intenzionata ad un cambiamento radicale su tutti i fronti. Conceicao, uomo di esperienza sul rettangolo di gioco, ha probabilmente subito un andamento fallimentare che ha coinvolto tutta la società milanese.

Stando a quanto riportato dallo stesso Emanuele Gamba: “Mi pare di aver capito che la Juve voglia qualcosa di più anche a livello di impatto mediatico. L’allenatore perfetto per la Juventus, a mio avviso, sarebbe Conceicao: se questa estate la Juve avesse preso Conceicao e il Milan Thiago Motta il campionato sarebbe finito diversamente. Conceicao lo reputo un eccellente allenatore che è finito in questo gorgo che è il Milan attuale, dove sarebbero affondati tutti”.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.