Notizie
Cairo spaventa tutti: “Perdere con la Roma per non mandare la Juve in Champions League? Vi rispondo così. Io dico questo alla squadra”
Cairo sprona il Torino: «Contro la Roma per una grande partita». Il presidente granata esclude calcoli e punta sull’orgoglio per chiudere la stagione in bellezza.
Urbano Cairo, presidente del Torino, non ha lasciato spazio a interpretazioni in vista della sfida contro la Roma. Intervenuto a Rai Radio 1, il patron granata ha risposto con fermezza alle insinuazioni che vorrebbero il Toro “scansarsi” per ostacolare la corsa Champions della Juventus. «Penso che i tifosi si augurino che il Torino faccia una grande partita», ha dichiarato Cairo, sottolineando come l’obiettivo della squadra sia quello di scendere in campo con determinazione e orgoglio. Nessun calcolo strategico, dunque, ma solo la volontà di onorare il campionato e regalare una prestazione di livello ai supporter granata, sempre attenti alle dinamiche di una stagione che volge al termine.
Una sfida carica di significati
Il contesto del match contro la Roma rende la partita particolarmente intrigante. I giallorossi sono in piena lotta per un posto in Champions League, mentre il Torino, ormai privo di obiettivi concreti in classifica, potrebbe essere tentato da logiche di rivalità storica con la Juventus. Alcuni tifosi, infatti, non nascondono il desiderio di un risultato che complichi i piani dei bianconeri. Cairo, però, ha chiuso la porta a qualsiasi speculazione: «Noi dobbiamo fare una grande partita, al di là di tutto il resto». Un messaggio chiaro, che mette al centro l’etica sportiva e il rispetto per i valori del calcio, invitando la squadra a concentrarsi esclusivamente sul proprio rendimento.
Un finale di stagione all’insegna dell’orgoglio
Le parole di Cairo rappresentano un richiamo all’unità e alla professionalità per il gruppo guidato da Vanoli. Il Torino, nonostante una stagione altalenante, ha l’occasione di chiudere con una prova di carattere contro un avversario di spessore come la Roma. L’appello del presidente è un invito a lasciare da parte le distrazioni esterne e a puntare su una prestazione che possa rendere orgogliosi i tifosi. In un calcio spesso condizionato da calcoli e rivalità, Cairo sceglie la strada della sportività, chiedendo ai suoi giocatori di scendere in campo con l’unico intento di dare il massimo e dimostrare il valore della squadra granata.