Calciomercato
Alla Juve con Conte: il primo rinforzo arriva dal Napoli
Juve vicina al primo colpo di mercato: il prossimo rinforzo da inserire in rosa arriva insieme a Antonio Conte direttamente dal Napoli
Terminata ufficialmente anche questa stagione di Serie A, è tempo di bilanci per i club italiani, in procinto di mettersi a tavolino e decidere sul proprio destino.
Uno dei nodi che più attanaglia le società di Serie A è la questione del tecnico: resta sì o no? Una domanda che inquieta i tifosi partenopei sulla possibile permanenza di Antonio Conte in azzurro. Negli ultimi giorni ormai la possibilità che il tecnico salentino possa dare il suo addio al Napoli si fa sempre più concreta.
La Vecchia Signora carica per un ritorno del suo ex allenatore anche per dare una nuova stabilità al club dopo una stagione alquanto travagliata. Il profilo di Conte sarebbe infatti il più adeguato, ma prima il tecnico dovrà fare i conti con il Presidente De Laurentiis. Il futuro di Conte sembra già deciso: il grande pressing della Juventus, intenzionata a non proseguire con Igor Tudor, porta il leccese a ricordare un vecchio amore, di cui è stato simbolo sia da calciatore che da allenatore.
Nemmeno l’immensa gioia del Tricolore tranquillizza l’ambiente partenopeo, ormai rassegnato a veder partire Conte. Ma stando alle ultime voci di mercato, il tecnico non sarebbe il solo a lasciare Napoli per la Juventus, anche un innesto prezioso azzurro potrebbe fare le valigie con destinazione Torino.
Con il ritorno alla Juve, Antonio Conte potrebbe portare con sé anche Zambo Anguissa del Napoli
In vista del ritorno di Antonio Conte sulla panchina bianconera, la Juventus guarda in casa Napoli per il prossimo rinforzo da inserire in rosa e valuta Zambo Anguissa, attualmente Campione d’Italia con la maglia azzurra.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, la società bianconera ha già iniziato delle valutazioni per la prossima sessione di mercato e vorrebbe sondare il centrocampista classe 1995 partenopeo.
Complice sia l’arrivo di Antonio Conte dallo stesso club, che la volontà del calciatore del Cameron, deciso ad iniziare un nuovo capitolo fuori Napoli, il club torinese vorrebbe approfittare di questo scenario per mettersi sulle tracce di Zambo Anguissa. Anche se, dal canto suo, il club campano di Aurelio De Laurentiis, non sarebbe intenzionato a lasciare un sua punta di diamante così facilmente, soprattutto ad una diretta concorrente per lo Scudetto.