Seguici su

Notizie

Allarme Juventus, denuncia alla Figc: maxi squalifica

Allianz Stadium

La denuncia alla FIGC fa tremare la Juventus: il rischio squalifica è concreto, i tifosi bianconeri sono molto preoccupati.

Anche se il campionato si è appena concluso la Juventus si è già messa al lavoro per programmare la nuova stagione. Il club bianconero sa bene che è davvero arrivato il momento di voltare pagina: cinque anni senza nemmeno competere per lo scudetto sono davvero troppi per una squadra che ha abituato i suoi tifosi in ben altro modo.

Ecco perché in tanti si aspettano una Juve molto attiva nel calciomercato estivo, con l’auspicio che stavolta gli acquisti più importanti possano davvero fare la differenza. In più Giuntoli dovrà lavorare a fondo per cercare di mantenere a Torino i giocatori che fanno più gola ai club esteri.

Tra questi c’è sicuramente Kenan Yildiz, che in questa stagione ha avuto un rendimento altalenante ma che sicuramente ha tutti i mezzi necessari per diventare uno dei punti di riferimento della Juve del futuro.

Il gioiello turco deve crescere anche dal punto di vista comportamentale: basti pensare all’evitabile espulsione rimediata contro il Monza che ha costretto Tudor a non poter disporre del numero 10 per le delicatissime trasferte contro Bologna e Lazio.

Allarme Juve: rischio squalifica, tifosi increduli

Proprio in queste ore è emersa un’altra grana che preoccupa non poco i tifosi juventini. Come spiegato dal quotidiano Tuttosport, infatti, ci sarebbe il rischio concreto di una squalifica per Yildiz sia in Italia che a livello internazionale. Ma cosa è successo di preciso?

Kenan Yildiz
Allarme Juve: rischio squalifica, tifosi increduli – NotizieJuventus.it (Image Photo Agency)

La questione è sempre la disputa legale tra l’attaccante turco e l’ex agente Carlos Ruiz Casillas, licenziato proprio dal classe 2005 e dalla sua famiglia lo scorso anno prima di decidere di entrare nella sfera gestionale di Jorge Mendes.

Nel settembre 2024 era stato presentato un esposto al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. Lo scorso gennaio Kenan Yildiz aveva ricevuto una sanzione per aver risolto il contratto con il suo ex agente senza giusta causa.

A quel punto Carlos Ruiz Casillas ha presentato un esposto anche alla Procura Federale della FIGC per mettere in evidenza l’inadempimento dell’attaccante della Juventus. Il rischio per Yildiz non è affatto banale: il giocatore può essere sanzionato con una multa ma non è da escludere una squalifica, sia in Italia che a livello internazionale.

Un problema in più per una Juventus che sta cercando di scrollarsi di dosso un’altra stagione difficile.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.