Seguici su

Notizie

Tiago Gabriel potrebbe trasferirsi alla Juventus, secondo il suo ex allenatore Filipe Martins

Juventus, logo

Analisi dettagliata delle prospettive di mercato della Juventus con la possibile acquisizione di Tiago Gabriel, giovane talento emergente del Lecce e della nazionale Under 21.

La Juventus continua a monitorare attentamente il panorama calcistico alla ricerca di giovani talenti in grado di rafforzare la rosa e proiettare il club verso nuovi successi. Tra i nomi che stanno catturando l’attenzione della dirigenza bianconera c’è Tiago Gabriel, un promettente difensore che sta facendo parlare di sé nel campionato italiano e con la nazionale Under 21. Il suo rendimento con il Lecce ha destato l’interesse di diversi club, ma la Juventus sembra essere in pole position per un potenziale trasferimento.

L’opinione dell’ex tecnico Filipe Martins sulla crescita e le prospettive di Tiago Gabriel

Filipe Martins, che ha avuto Tiago Gabriel sotto la sua guida all’Estrela Amadora, ha condiviso le sue considerazioni in un’intervista esclusiva a TuttoJuve.com. Martins ha dichiarato che il trasferimento di Tiago alla Juventus sarebbe una mossa perfettamente sensata, dato il grande lavoro che il giovane sta svolgendo sia con il Lecce che con la nazionale Under 21. Nonostante riconosca che Tiago non sia al massimo della forma attualmente, il tecnico sottolinea come il profilo e il carattere del giocatore si adattino perfettamente alle necessità della Juventus, che ha bisogno di giovani con queste caratteristiche.

Riflessioni sullo stile di gioco e la crescita di Tiago Gabriel nel calcio italiano

Martins ha fatto un parallelo tra Tiago Gabriel e Ricardo Carvalho, elogiando la calma e il modo di giocare del giovane difensore. Inoltre, ha menzionato la somiglianza con Jorge Andrade, ex giocatore della Juventus, per la sua falcata lunga. Da quando è arrivato in Italia, Tiago ha mostrato un costante miglioramento, specialmente in termini di massa muscolare e coordinazione, elementi fondamentali per un difensore della sua statura. Martins ha seguito con orgoglio i progressi del suo ex giocatore, sottolineando la sua maturità e la rapidità con cui si è adattato al calcio italiano.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.

Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440