Notizie
La Juventus è in vantaggio sul Torino nel derby Primavera con un gol di Merola
Il derby della Mole Primavera tra Juventus e Torino offre un’altra sfida emozionante, con i bianconeri in cerca di conferme dopo risultati positivi.
Il campo di Vinovo è stato il teatro di un nuovo capitolo nel derby della Mole, stavolta nella categoria Under 20. La Juventus, guidata da Padoin, ha affrontato il Torino di Baldini in una partita ricca di spunti interessanti. Entrambe le squadre si sono presentate all’appuntamento con differenti stati d’animo: i bianconeri forti di una serie positiva tra campionato e Youth League, mentre i granata cercavano riscatto dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro il Parma.
Merola illumina il derby con una prodezza personale
La Juventus ha trovato il vantaggio al 5′ grazie a un’azione personale di Merola, che ha superato la difesa del Torino per poi scagliare un destro potente sotto la traversa, portando i bianconeri avanti già nei primissimi minuti del match. Questo gol ha messo subito in salita la partita per il Torino, che ha cercato di reagire senza però riuscire a trovare la via della rete. Da segnalare nel corso della partita anche un’ammonizione per il portiere della Juventus, Nava, al 15′, e un’altra per Ferraris del Torino al 20′.
Formazioni e strategie in campo a Vinovo
Le due squadre si sono schierate con moduli differenti: la Juventus con un 4-3-3 che ha visto Merola in evidenza, supportato da Finocchiaro e Lopez, mentre il Torino ha optato per un 3-5-2 che ha cercato di sfruttare l’ampiezza del campo per mettere in difficoltà i padroni di casa. La scelta di Padoin di puntare su un attacco a tre ha garantito la giusta pressione sulla difesa avversaria, con Keutgen che ha provato in più occasioni a impensierire il portiere granata, anche se senza successo. D’altra parte, Baldini ha cercato di compattare il suo centrocampo per arginare le offensive bianconere, ma non è bastato per ribaltare le sorti del match.