Calciomercato
Antonio Silva forza la mano: vuole la Juventus, arriva Mendes
Antonio Silva punta alla Juventus nel mercato di gennaio. Jorge Mendes conferma il desiderio del difensore portoghese.
Il giovane difensore portoghese Antonio Silva, classe 2003, sembra deciso a unirsi alla Juventus già nel mercato di gennaio. Attualmente in forza al Benfica, Silva è uno dei nomi più promettenti del calcio europeo e il primo obiettivo di mercato per la squadra bianconera. Dopo l’assenza di Gleison Bremer e Juan Cabal, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha individuato in lui il rinforzo ideale per il reparto arretrato.
Antonio Silva spinge per il trasferimento alla Juventus
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il difensore avrebbe espresso la volontà di forzare il trasferimento, facendo pressione sul Benfica per accettare la proposta della Juventus. La formula del prestito sembra la strada più percorribile, viste le difficoltà economiche dei bianconeri.
Jorge Mendes: “Vuole la Juve e la Juve lo vuole”
Durante un’intervista rilasciata a Sky Sport in occasione del Globe Soccer, Jorge Mendes, agente di Antonio Silva, ha confermato la forte volontà del suo assistito di trasferirsi alla Juventus. Le sue dichiarazioni sono state molto chiare: “Vuole la Juve e la Juve lo vuole. Adesso tocca al Benfica decidere. Serve un po’ di pazienza, bisogna aspettare qualche giorno. Sono cose che cambiano in 5 minuti durante il mercato, che per ora è ancora chiuso. È un giocatore importante, su di lui c’erano diversi club ma vediamo cosa deciderà il Benfica che ha l’ultima parola.”
Le parole dell’agente mettono in evidenza l’interesse reciproco tra il club bianconero e il giocatore, ma anche l’importanza del ruolo del Benfica, che detiene l’ultima decisione.
Un altro dettaglio interessante arriva da ulteriori dichiarazioni di Mendes: “Il suo futuro è alla Juventus. È molto contento di essere lì e anche il club è felice con lui. Sarà un rapporto che continuerà per molto tempo.”
Con il mercato di gennaio alle porte, l’operazione potrebbe definirsi nei prossimi giorni. L’innesto di Silva rappresenterebbe un colpo importante per la Juventus, pronta a puntare sui giovani talenti per rafforzare il proprio progetto.