Seguici su

Calciomercato

Dice sì alla Juventus, addio definitivo all’Inter

Cristiano Giuntoli

Archiviata una stagione di Serie A intensa e combattuta fino all’ultimo respiro, Inter e Juventus sono pronte a contendersi un altro campo: quello del calciomercato.

Se sul rettangolo di gioco i nerazzurri hanno chiuso davanti, centrando la finale di Champions e mantenendo stabilità tecnica, i bianconeri si affacciano all’estate con il chiaro intento di rilanciarsi in grande stile. Il quarto posto e la qualificazione alla Champions rappresentano un buon punto di ripartenza, ma a Cristiano Giuntoli è affidato il compito di compiere la vera svolta. In attesa di sciogliere il nodo allenatore – con Antonio Conte in pole ma non ancora ufficiale – il Football Director bianconero è al lavoro su più fronti. Il mercato della Juventus sarà ambizioso, indipendentemente da chi siederà in panchina. Tanti gli obiettivi, molti dei quali condivisi con l’Inter, a conferma di una sfida che continua anche lontano dal campo.

Non solo attaccanti come Jonathan David, finito sul taccuino di entrambi i club, ma anche profili difensivi su cui le due storiche rivali italiane sembrano pronte a incrociare le spade. In questo contesto, Giuntoli sta cercando di muoversi con anticipo e decisione, per evitare aste o beffe. L’intenzione è chiara: costruire una rosa che possa tornare competitiva in Italia e in Europa, mettendo le mani su quei calciatori capaci di fare la differenza sin da subito.

Kiwior snobba l’Inter, colpo di Giuntoli

Tra i nomi caldi che hanno riacceso l’interesse della Juventus figura quello di Jakub Kiwior, difensore centrale dell’Arsenal. Il polacco classe 2000 è un vecchio pallino di Giuntoli, che lo seguiva già ai tempi del Napoli. Dopo una stagione vissuta tra alti e bassi in Premier League – con 30 presenze complessive, 1 gol e 2 assist in tutte le competizioni – Kiwior ha guadagnato minutaggio nel finale di stagione a causa dell’infortunio di Gabriel Magalhaes, ma non è considerato un incedibile da parte dei Gunners. Il suo contratto con il club londinese è valido fino al giugno 2028, ma l’ipotesi di un trasferimento in Italia si fa sempre più concreta. Secondo quanto riportato da FootballInsider247, Kiwior sarebbe disposto ad accettare l’offerta della Juventus, preferendola anche all’Inter, che pure aveva manifestato interesse.

Kiwior
Kiwior snobba l’Inter, colpo di Giuntoli – Notiziejuventus.it (Image Photo Agency)

La formula più probabile è quella del prestito con diritto di riscatto, o addirittura obbligo legato a determinate condizioni, così da ridurre l’impatto economico immediato per la società bianconera. L’arrivo del difensore mancino andrebbe a rinforzare un reparto che ha bisogno di nuova linfa, soprattutto in vista di una stagione più lunga e impegnativa. Kiwior conosce già la Serie A grazie all’esperienza con lo Spezia, e potrebbe inserirsi rapidamente nei meccanismi della nuova Juventus, qualunque sarà l’allenatore. Mentre il nome di Jonathan David resta sullo sfondo, quello di Kiwior sembra già più vicino alla Continassa. Una mossa mirata, che potrebbe presto trasformarsi in uno dei primi veri colpi di mercato dell’estate bianconera.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.