Seguici su
 

Notizie

Empoli-Juventus: le voci dei protagonisti

Pierre Kalulu

I bianconeri tornano da Empoli con un altro 0-0. Ecco le dichiarazioni post partita di Thiago Motta e di Pierre Kalulu.

Secondo 0-0 consecutivo per la Juventus, che dopo il pari a reti bianche contro la Roma, non riesce a segnare nemmeno contro l’Empoli. Se da un lato la difesa si conferma solida, con un altro clean sheet a protezione della porta, stavolta difesa da Perin, dall’altro l’attacco continua a soffrire nel trovare soluzioni efficaci. Thiago Motta ha schierato una difesa compatta, con Kalulu al fianco di Bremer e Gatti, ma la mancanza di incisività offensiva rimane un problema evidente.

Le parole di Thiago Motta: “Bisogna crescere”

In conferenza stampa, il tecnico della Juventus Thiago Motta ha commentato la prestazione della squadra, sottolineando i limiti mostrati in fase offensiva. “Le due fasi sono qualcosa che riguarda tutta la squadra, sia nel non prendere gol che nel faticare a segnarli. Un po’ meglio nella ripresa, abbiamo comunque avuto poche occasioni, andiamo a casa con un punto, non è il risultato che volevamo, ma la prestazione è comunque stata buona, in questo momento: bisogna andare avanti e crescere su questa strada”.

Motta ha poi spostato l’attenzione sulla prossima sfida di Champions League contro il PSV Eindhoven, dimostrando ottimismo: “Yildiz ha giocato più da esterno per provare ad aprire la loro difesa che era schierata a cinque. Adesso pensiamo alla Champions, è un orgoglio per noi giocarla. Da adesso la partita di stasera è il passato, ci focalizziamo sul PSV, squadra di grande qualità, abituata a cercare di dominare gli avversari, ed è quello che dovremo provare a fare noi”.

Thiago Motta
Thiago Motta

Pierre Kalulu: “Continuiamo a lavorare”

Pierre Kalulu, titolare in difesa, ha evidenziato i punti positivi della partita, nonostante la mancanza di gol: “Cosa non è andato per il verso giusto? Non aver segnato, sono cose che possono succedere ci sono state comunque tante cose positive, e quindi continuiamo a lavorare, quando sei la Juve devi sempre cercare di vincere. Adesso con calma, con il Mister e con lo staff, analizzeremo bene questa partita”.

Il difensore francese ha poi parlato della prestazione del compagno di reparto Gatti: “Gatti? Ha fatto benissimo, soprattutto nell’ultimo intervento; sono contento anche della mia prestazione da titolare”. Kalulu ha poi mostrato fiducia per la prossima sfida contro il PSV: “Adesso pensiamo alla Champions, il PSV non sarà un avversario semplice”.