Seguici su
 

Notizie

Juventus, Fabio Capello su Vlahovic: ecco la previsione

Fabio Capello

In un intervista a La Gazzetta dello Sport Fabio Capello ha parlato della Juventus con un focus particolare su Dusan Vlahovic: ecco cosa ha detto.

La Juventus si appresta a vivere una stagione di grandi aspettative, con un occhio di riguardo ai nuovi arrivi e alla necessità di integrazione nel sistema di gioco. Fabio Capello, figura di spicco del calcio italiano ed ex allenatore dei bianconeri, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, con particolare attenzione al ruolo del centravanti serbo Dusan Vlahovic.

L’importanza dell’integrazione dei nuovi acquisti

Secondo Capello, il successo della Juventus in questa stagione dipenderà in gran parte dalla capacità dell’allenatore di integrare rapidamente i nuovi acquisti nel sistema di gioco: “Vlahovic gioverà presto dell’aiuto dei nuovi arrivati. Molti acquisti sono a Torino da poco e devono ancora essere integrati ma quando Motta li avrà inseriti stabilmente nel suo calcio di sicuro Vlahovic avrà le sue chances per far gol”.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic

La solidità difensiva: un aspetto cruciale

Un altro punto chiave sottolineato da Capello è la solidità difensiva della Juventus. “La Juve concede molto poco all’avversaria ed è l’unica in campionato a non avere ancora subito gol”. Fino ad ora, la squadra bianconera è stata l’unica in campionato a non aver ancora subito gol, un dettaglio di grande rilevanza nel contesto del calcio italiano, storicamente attento alla fase difensiva. Fabio Capello evidenzia come questo dato sia un segnale positivo per la Juventus, suggerendo che la squadra sia in grado di concedere poco agli avversari, un aspetto che potrebbe rivelarsi decisivo nel lungo termine.

Juventus anti-Inter: è ancora presto per dirlo

Nonostante i segnali incoraggianti, Capello invita alla prudenza quando si parla della Juventus come possibile antagonista principale dell’Inter per la corsa al titolo. “È presto per dirlo ma solo il tempo ci dirà di più perché l’Inter è una macchina rodata che viaggia a pieni giri”. Secondo Capello, solo il tempo e l’evolversi della stagione potranno fornire una risposta chiara su quale squadra avrà la meglio.