Seguici su
 

Notizie

Genoa-Juventus: le voci dei protagonisti

Dusan Vlahovic

La Juventus torna vincente da Genova con tre gol e una difesa impenetrabile: ecco i commenti dei protagonisti.

La Juventus esce dal match contro il Genoa con tre punti fondamentali e una prestazione convincente, soprattutto nella ripresa. A firmare la vittoria sono stati Vlahovic, con una doppietta, e Conceiçao, che ha segnato il suo primo gol in bianconero. La partita, che inizialmente sembrava equilibrata, ha visto i bianconeri prendere il controllo nel secondo tempo, mettendo in evidenza una solidità difensiva sempre più impressionante. La Juventus continua a non subire reti, un dato che inizia a far parlare di sé.

Il commento di Thiago Motta: “Felici per la vittoria”

Thiago Motta si è mostrato soddisfatto della prestazione della sua squadra, elogiando la solidità difensiva e la connessione tra i reparti nel secondo tempo: “Siamo felici per la vittoria. La connessione in avanti nel secondo tempo è stata migliore. Dopo il vantaggio, con i giocatori veramente forti che abbiamo, l’avversario fatica. Deve attaccarci, pressarci e noi abbiamo continuato a giocare bene andando in avanti nel modo giusto. Tutti hanno fatto una buona prestazione. Sono contento per chi era in panchina, vivono la partita con i compagni con trasporto. Il nostro è un gruppo forte che insieme può essere ancora più forte”.

Il mister ha anche sottolineato l’importanza della difesa impenetrabile: “Porta ancora imbattuta? È un dato importante, questo fa vedere che c’è una squadra solida. La fase difensiva si fa di squadra. Oggi non abbiamo preso gol, abbiamo difeso bene, insieme, con grande generosità, aiutandoci nei momenti di difficoltà”. Su Vlahovic ha aggiunto: “Dusan è un leader positivo. Vuole competere, dà sempre il suo massimo in allenamento e in partita e sono felice per le sue due reti di oggi”.

Thiago Motta
Thiago Motta

Vlahovic: “L’unica cosa che conta è la vittoria

Dusan Vlahovic, autore di una doppietta, ha ribadito l’importanza della vittoria della squadra: “Felice per la doppietta? Certo, ma l’aspetto più importante è che abbiamo vinto e vogliamo continuare così. Io faccio sempre tutto al 100%, sono tranquillo e darò sempre il massimo in campo. Per una punta quando non segni è difficile, è normale, ma oggi ho segnato due reti e di conseguenza sono molto felice. Come ho detto prima, però, l’unica cosa che conta è la vittoria, non chi segna”.

Vlahovic ha parlato anche di Conceiçao: “Felicissimo per lui. Si sta ambientando molto bene, ma essendo appena arrivato ci vuole tempo. Sa già parlare in italiano, ma essendo un perfezionista parla ancora principalmente in portoghese, ma ci intendiamo alla grande. È fortissimo, ci sta dando una grande mano. Ci è mancato quando non è stato con noi per l’infortunio, ora spero arrivino tanti assist per me (ride)”.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic

Koopmeiners: “Una partita a due facce”

Teun Koopmeiners ha commentato la gara sottolineando il cambio di passo nella ripresa: “È stata una partita a due facce. Io penso che nel primo tempo abbiamo controllato il gioco, ma non abbiamo avuto troppe occasioni. Nel secondo tempo, invece, abbiamo cambiato i nostri centrocampisti e le posizioni: io ero più vicino a Dusan ed è andata meglio e forse è stato anche più facile per lui in alcuni momenti della gara”.

Koopmeiners ha anche parlato dell’importanza di servire Vlahovic in profondità: “Quando hai la palla e Vlahovic va in profondità devi servirlo. Lui è molto bravo in questo e si merita di segnare”. Sulla prestazione di Conceiçao, ha aggiunto: “Sono molto contento anche per il primo gol di Francisco perché lavora tanto e bene in allenamento e il suo è stato un grande rientro in campo dopo qualche partita di assenza. Siamo felici di tornare a casa con i tre punti, ma siamo consapevoli di poter fare ancora meglio. Posso dire, però, che la strada è quella giusta”.

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners