Seguici su

Calciomercato

Giuntoli su Hancko e Mercato Juventus: ecco tutta la verità

Arkadiusz Milik

Cristiano Giuntoli parla di mercato nel pre Monza-Juventus: il dt avverte che anche le uscite dipenderanno dalle opportunità.

Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juventus, ha parlato delle strategie di mercato della squadra nel pre-partita contro il Monza. Il nome caldo è quello di David Hancko, difensore mancino del Feyenoord, che sembra essere un profilo particolarmente gradito ai bianconeri.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli

Hancko e la difesa: priorità per la Juventus

“Hancko? Ci stiamo guardando intorno. È un bravo calciatore che seguiamo da un po’ di tempo ma non è il solo. Siamo alla finestra, sappiamo che dietro dobbiamo assolutamente fare qualcosa”, ha spiegato Giuntoli. La necessità di intervenire nel reparto arretrato è evidente, soprattutto a causa delle numerose assenze per infortunio che hanno messo in difficoltà la squadra. Secondo indiscrezioni, l’arrivo di Hancko potrebbe essere concretizzato subito dopo la Supercoppa.

Non mancano però le incertezze sulle eventuali cessioni. “Noi comunque non vorremmo muovere nessuno, ma poi sarà il mercato a decidere cosa succederà…”, ha aggiunto il dirigente. La Juventus sembra quindi orientata a mantenere un equilibrio tra acquisti e possibili partenze, senza stravolgere la rosa.

Koopmeiners e Milik: le altre questioni in casa Juventus

Un altro tema affrontato da Giuntoli riguarda Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dalla grande versatilità tattica. “Koopmeiners trequartista o mediano? Quando abbiamo immaginato la squadra partendo da zero abbiamo cercato di mettere più tasselli possibili, ma ovviamente la completezza arriverà nei prossimi mercati perché tutto insieme non si poteva fare”, ha chiarito il dt.

Giuntoli ha sottolineato le qualità di Koopmeiners, in grado di adattarsi a diverse posizioni in campo. “Koop dà tanto in regia come rifinitore e da mezzala. Finora non ha fatto chissà quali cose, ma gli hanno anche annullato dei gol. E poi è molto disponibile, può essere usato in più parti del campo e farà una parabola ascendente molto importante, ne siamo sicuri”.

Infine, l’attenzione si è spostata su Arkadiusz Milik, attualmente in fase di recupero. “Arek sta molto bene, ha cominciato a lavorare in campo. Tra una o due settimane si potrà allenare con gli altri e sarà a disposizione i primi di gennaio”, ha concluso Giuntoli.

Con queste dichiarazioni, il dirigente bianconero ha delineato le priorità del club per il mercato invernale, mantenendo un approccio equilibrato ma ambizioso.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.