Seguici su

Notizie

Il Liverpool non ha contattato la Juventus per Chiesa e non prevede prestiti

Esultanza Juventus dopo il gol

Federico Chiesa tra Liverpool e Juventus: le prospettive di mercato e le implicazioni per le squadre coinvolte nel contesto europeo.

Federico Chiesa, uno dei talenti italiani più promettenti, continua a far parlare di sé nel panorama calcistico internazionale. Dopo un trasferimento al Liverpool che non ha completamente soddisfatto le aspettative, il suo nome torna a essere accostato alla Juventus, il club dove ha vissuto alcuni dei suoi momenti più brillanti. Con l’allenatore Luciano Spalletti ora alla guida dei bianconeri, le speculazioni su un possibile ritorno di Chiesa alla Vecchia Signora si intensificano, mentre il Liverpool valuta le sue opzioni in un mercato sempre più competitivo.

La posizione del Liverpool su un possibile ritorno di Federico Chiesa alla Juventus

Secondo quanto riportato da James Pearce, giornalista di The Athletic, il Liverpool non ha intrapreso alcun contatto con la Juventus riguardo Federico Chiesa. L’attaccante azzurro ha disputato le ultime cinque partite con la squadra di Anfield, sotto la guida di Arne Slot, che sembra aver bisogno del suo contributo a causa delle assenze di Alexander Isak e Hugo Ekitike, oltre all’impegno di Mohamed Salah in Coppa d’Africa. Pearce sottolinea che un prestito di Chiesa appare improbabile, poiché il reparto offensivo dei Reds è già limitato e la squadra non intende cedere un attaccante senza aver trovato un sostituto adeguato.

Le difficoltà di Federico Chiesa al Liverpool e le possibilità future

La permanenza di Federico Chiesa al Liverpool è stata finora caratterizzata da alti e bassi. Come evidenziato da Pearce, l’attaccante italiano ha migliorato la sua forma rispetto al primo anno in Inghilterra, dove aveva incontrato significative difficoltà fisiche. Nella stagione corrente, Chiesa ha offerto un contributo importante partendo dalla panchina, anche se la resistenza sembra essere un punto debole che gli impedisce di diventare un titolare fisso. Il futuro di Chiesa potrebbe dipendere da un’offerta generosa da parte della Juventus, dalla sua volontà di trasferirsi e dalla capacità del Liverpool di individuare un sostituto all’altezza. In questo contesto, la Juventus potrebbe rappresentare una nuova opportunità per Chiesa di ritrovare continuità e rilanciarsi al massimo livello competitivo.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.

Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440