Notizie
Il Ravenna vince 2-0 contro la Juventus Next Gen con gol di Fischnaller e Bianconi
Juventus Next Gen affronta difficoltà nel match contro il Ravenna, con un primo tempo dominato dai padroni di casa che si impongono senza difficoltà.
La sfida tra Ravenna e Juventus Next Gen, valida per la 26ª giornata del girone B di Serie C, ha visto i bianconeri in difficoltà fin dai primi minuti. Il Ravenna, desideroso di riscattarsi dopo la sconfitta per 2-0 contro la Ternana, ha messo subito in chiaro le proprie intenzioni. Nonostante la Juventus fosse reduce da una vittoria per 4-2 sulla Sanbenedettese, la squadra allenata da Luciano Spalletti ha trovato un avversario ben organizzato e determinato a portarsi a casa i tre punti.
Il Ravenna conduce il primo tempo con efficacia e precisione
Già nei primi 35 minuti del primo tempo, il Ravenna ha siglato due gol che hanno messo in seria difficoltà la Juventus. Il primo gol è arrivato al 22′ grazie a un preciso lancio lungo di Anacoura per Fischnaller, che ha controllato di petto e insaccato con un destro preciso. Al 35′, è Bianconi a raddoppiare per i padroni di casa, sfruttando una respinta della traversa dopo un colpo di testa di Fischnaller. Nonostante un gol annullato per fuorigioco a Okaka, il Ravenna ha continuato a dominare, con la Juventus che ha faticato a reagire e creare occasioni concrete. La difesa bianconera è apparsa in difficoltà contro le percussioni avversarie, mentre il portiere Scaglia ha dovuto più volte mettersi in evidenza per evitare un passivo ancora più pesante.
La Juventus cerca di reagire nel secondo tempo ma il Ravenna mantiene il controllo
Con l’inizio del secondo tempo, la Juventus ha cercato di riorganizzarsi grazie ai cambi decisi da Spalletti. Sono entrati in campo Anghelé e Aarle nel tentativo di dare nuova linfa alla squadra. Nonostante alcuni tentativi di attacco, come quello di Lombardi dalla distanza, il Ravenna ha mantenuto il controllo della partita. La difesa guidata da Anacoura ha risposto efficacemente agli attacchi bianconeri, mentre i padroni di casa hanno continuato ad essere pericolosi in contropiede. Il match si è concluso con il Ravenna che difende il vantaggio ottenuto nel primo tempo, consolidando una vittoria significativa contro una Juventus che dovrà riflettere su quanto accaduto per ritrovare la giusta strada nelle prossime sfide.