Seguici su

Notizie

Juventus, Bremer fa sognare i tifosi: ecco cosa ha detto

Gleison Bremer

Infortunio, ambizioni e retroscena inediti: Bremer si racconta nel suo podcast, tra nostalgia del Brasile e voglia di vincere in bianconero.

La stagione di Gleison Bremer si è conclusa prematuramente a causa di un grave infortunio: la rottura del legamento crociato durante la sfida di Champions League contro il Lipsia. Questo stop forzato lo ha costretto a rinunciare al resto della stagione, ma il difensore brasiliano guarda già al futuro.

Se il percorso di recupero procederà senza intoppi, il suo ritorno in campo potrebbe coincidere con la partecipazione della Juventus al prossimo Mondiale per Club. Nel frattempo, Bremer ha deciso di intraprendere un nuovo progetto: un podcast intitolato “Bremer Inside”, dove condivide riflessioni sulla sua carriera e sulla sua vita personale.

Il legame con il Brasile

“Del Brasile mi manca quella libertà, un po’ anche le spiagge, la natura in sé”, ha confessato Bremer nel suo podcast. Il difensore ha raccontato il suo percorso verso la Nazionale verdeoro, un sogno per ogni giovane calciatore brasiliano. “Quando si cresce, si comincia a capire il calcio e ad essere atleti, la Nazionale brasiliana è il grande obiettivo. Essere convocati nella Nazionale è un onore, un orgoglio, e per me non è stato diverso”.

Il momento della prima convocazione è stato carico di emozione: “Ero a casa con la famiglia, aspettavo questa notizia ed è stato un momento felice. Ho pensato tra me e me: ‘Avrò questa convocazione e poi arriverà la Coppa del Mondo e potrò essere chiamato’. E così è successo”.

Gleison Bremer
Gleison Bremer

L’Italia e l’adattamento

Oggi Bremer si sente profondamente legato anche all’Italia, tanto da definirsi “piemontese e cittadino di Torino”. Con una battuta ha scherzato sul riconoscimento che potrebbe ricevere dalla città: “Tra poco mi daranno le chiavi della città”. Il difensore ha elogiato il Paese che lo ha accolto: “L’Italia in generale è molto tranquilla, le spiagge sono bellissime, mi piace molto andare in Sardegna con mia moglie, e apprezzo lo stile elegante degli italiani, è davvero bello”.

L’arrivo in Italia, tuttavia, non è stato semplice. “Il mio primo anno in Italia è stato difficile perché, oltre a tutte le normali difficoltà di adattamento, non giocavo e non andavo bene né dentro né fuori dal campo”, ha raccontato. Nonostante le difficoltà iniziali, Bremer ha trovato la forza di superarle: “Ma credo che tutto abbia uno scopo e un motivo, e ne è valsa la pena, per poter guardare indietro e vedere da dove sono partito e cosa ho dovuto fare per essere dove sono”.

Il momento più bello e gli obiettivi futuri con la Juventus

Nonostante il grave infortunio, il difensore brasiliano ha già vissuto momenti indimenticabili con la maglia bianconera. “Il momento più bello è stato l’anno scorso quando abbiamo vinto la Coppa Italia”, ha affermato con entusiasmo.

Nonostante lo stop forzato, Bremer guarda avanti con determinazione e ambizione. “Volevo continuare e cercare di vincere il campionato e qualcosa di ancora più grande, ma è una storia che devo ancora scrivere qui alla Juventus”, ha dichiarato. Il suo infortunio non ha intaccato la sua voglia di vincere e di contribuire ai successi della squadra: “Purtroppo mi sono infortunato, ma tornerò più forte e daremo molte gioie ai tifosi, vinceremo grandi titoli!”.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.