Notizie
Juventus-Cagliari, Motta: “Tutti daremo qualcosa in più, per Bremer.”
La Juventus, contro il Cagliari, avrà l’occasione di consolidare la sua posizione in campionato: le parole di Thiago Motta.
Thiago Motta presenta la sfida contro il Cagliari della settima giornata di Serie A. Tra infortuni e grandi prestazioni, la Juventus punta a consolidare il proprio cammino in campionato.
Un gruppo compatto nonostante gli infortuni
Alla vigilia del match contro il Cagliari, Thiago Motta ha aggiornato sulla condizione della sua squadra. Durante la conferenza stampa, l’allenatore bianconero ha confermato l’assenza di cinque giocatori: Milik, Bremer, Nico Gonzalez, Adzic e Weah non saranno disponibili per la sfida. Tuttavia, Motta ha voluto sottolineare l’impegno e la determinazione del gruppo: “La squadra si è allenata molto bene, vincere aiuta a lavorare meglio. Milik, Bremer, Nico, Adzic e Weah non saranno a disposizione, mentre tutti gli altri verranno convocati per la gara di domani contro il Cagliari. Siamo molto dispiaciuti per l’infortunio di Bremer. Ora deve stare calmo, pensando soltanto a recuperare al meglio. Tutti noi daremo qualcosa in più, per lui. E sappiamo che lui avrebbe fatto ugualmente. È un ragazzo d’oro, umanamente e sportivamente parlando”.
La sfida contro un Cagliari in fiducia
La Juventus si prepara ad affrontare un Cagliari galvanizzato dalla vittoria nell’ultima giornata. Motta ha elogiato la squadra isolana, evidenziandone la pericolosità soprattutto in fase di ripartenza: “Per noi, ora, la gara più importante è quella contro il Cagliari. Troveremo una squadra in fiducia dopo la vittoria nell’ultima giornata di campionato. Sono veloci, forti in ripartenza. Piccoli e Luvumbo sono in grande forma, anche Viola ha giocato un grande match nell’ultima giornata. Domani giocheremo nel nostro stadio e cercheremo di sfruttare questo aspetto a nostro favore”.
L’entusiasmo dopo la vittoria in Germania
La vittoria contro il Lipsia in Champions League ha sicuramente dato morale alla squadra, ma Motta ha voluto frenare ogni eccesso di entusiasmo. “La vittoria contro il Lipsia, internamente, non ha cambiato la nostra consapevolezza. Stiamo continuando a lavorare come abbiamo fatto dal primo giorno di raduno. Per noi è importante dare tutto, con coraggio e determinazione in ogni appuntamento che ci attenderà. Avremo sempre i piedi per terra, consapevoli della nostra forza e del nostro valore. L’entusiasmo, però, non dovrà mai mancare. Quanto più entusiasmo ci sarà meglio sarà per questo gruppo”.
Le prestazioni dei singoli: Fagioli, McKennie e Vlahovic
Motta ha anche analizzato le prestazioni individuali, elogiando diversi giocatori. Nicolò Fagioli, protagonista di una grande partita contro il Lipsia, è stato descritto come un talento in continua crescita: “Fagioli ha giocato una grande partita mercoledì, come tutta la squadra. Può migliorare tanto ancora Nicolò, adesso sarà importante per lui mantenere questo livello con costanza e sono sicuro che ci riuscirà.” Wston McKennie, invece, è stato esaltato per il recupero palla che ha portato al terzo gol in Germania. “Il recupero palla in occasione del terzo gol segnato a Lipsia è stato straordinario. Per un allenatore è fantastico avere giocatori così a disposizione”.
Infine, il tecnico ha ribadito il ruolo centrale di Dusan Vlahovic, definito “un leader positivo” il cui atteggiamento e impegno costante sono determinanti per la squadra, oltre ai suoi gol: “I suoi gol sono importanti per noi, ma il suo atteggiamento sempre positivo lo è ancora di più. Dal primo giorno in cui ha iniziato ad allenarsi con noi quest’estate ha sempre dato il massimo”. Un altro giocatore che ha colpito Motta è stato Fancisco Conceição: “Conceição si è inserito benissimo nel gruppo. Si impegna sempre al massimo, in ogni allenamento e in partita. Affronta sempre con lo spirito giusto ogni giornata di lavoro. Sono un privilegiato ad avere un giocatore come lui in rosa”.