Notizie
Bremer: la nota della Juventus sull’intervento al ginocchio
A seguito del grave infortunio contro il Lipsia in Champions, il brasiliano è stato operato al ginocchio sinistro: ecco la nota del club.
Il difensore brasiliano della Juventus, Gleison Bremer, ha dovuto affrontare un delicato intervento chirurgico al ginocchio sinistro dopo l’infortunio subito durante la partita di Champions League contro il Lipsia. Nei giorni scorsi, il giocatore è volato a Lione, in Francia, per essere operato in una delle cliniche specializzate della città. L’intervento, che si è reso necessario a causa della gravità del problema riportato durante il match, è stato completato con successo e il club bianconero ha prontamente informato i tifosi sulle condizioni del giocatore tramite un comunicato ufficiale.
Ora per Bremer inizia una fase altrettanto importante, quella della riabilitazione. Nei prossimi giorni, infatti, il difensore intraprenderà un percorso di recupero personalizzato per riprendere gradualmente le sue attività sportive. I tempi di recupero saranno piuttosto lunghi, tanto che il 2024 può essere considerato concluso per il giocatore, che dovrà attendere il 2025 per tornare in campo, probabilmente verso le ultime battute della stagione.
Il comunicato della Juventus su Bremer
“Gleison Bremer questa mattina è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro”.
“L’intervento, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal Dr Sonnery-Cottet alla presenza del responsabile sanitario della Juventus dott. Luca Stefanini, è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.