Notizie
Di Canio attacca Vlahovic: “Fammi due doppiette… e poi fai l’arrogante”
Duro attacco di Paolo Di Canio a Vlahovic, l’opinionista non ha gradito l’esultanza del serbo e non ha risparmiato la pesante critica.
Durante un recente intervento a Sky Calcio Club, l’ex calciatore Paolo Di Canio ha espresso opinioni forti riguardo all’esultanza di Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, dopo la sua doppietta contro il Genoa. Le critiche si sono focalizzate sulla maturità e la pressione che un giocatore della sua caratura dovrebbe dimostrare in campo.
L’analisi della prestazione contro il Genoa
La doppietta di Dusan Vlahovic contro il Genoa, sebbene importante a livello personale, non ha convinto Di Canio. L’ex calciatore ha sottolineato che il Genoa, considerato una delle squadre meno competitive della Serie A in questa stagione, non rappresenta un vero banco di prova per un giocatore che veste la maglia della Juventus: “Trasformi il rigore, è sempre difficile segnare, ma poi tieni questo atteggiamento col Genoa, la squadra più disastrata del campionato e in una partita a porte chiuse. Non è che hai fatto una doppietta in uno scontro diretto, dove sarebbe comunque sbagliato avere quell’atteggiamento… Non è che giochi nel Pinnetto, dico un nome casuale… Giochi nella Juventus, sei Vlahovic, fammi due doppiette negli scontri diretti e allora poi fai l’arrogante. Non col Genoa e a porte chiuse”, ha detto Di Canio.
La critica all’atteggiamento di Vlahovic
Di Canio ha ribadito come l’atteggiamento di Vlahovic, a seguito della sua seconda rete, non sia degno di un grande giocatore. A suo avviso, dimostrare arroganza in una partita di minore importanza non riflette la mentalità giusta che un atleta di livello dovrebbe avere. “Non sopportare la pressione è da giocatori piccoli, non da Juventus. Piccoli nel senso che lui potrebbe essere un gran bel calciatore, ma così facendo dimostra di non esserlo. Non do giudizi definitivi, dico solo che quell’atteggiamento non è da grande giocatore”, ha dichiarato Di Canio.