Seguici su

Calciomercato

Juventus: Giuntoli svela la verità su Danilo, cosa accadrà a gennaio

Danilo Luiz da Silva

Cristiano Giuntoli, CFO della Juventus, parla di Antonio Silva, Danilo e la necessità di rinforzare la difesa.

La Juventus sta affrontando una stagione complicata, segnata da assenze importanti e da una rosa ridotta all’osso. Nonostante ciò, la squadra si trova in piena lotta per un posto tra le prime quattro, come confermato da Cristiano Giuntoli, CFO bianconero, in occasione del Gran Galà del Calcio a Milano. Ecco le sue parole sulle strategie di mercato, con un focus su Antonio Silva, Danilo e la difesa.

Antonio Silva: un profilo da monitorare

Parlando dei possibili rinforzi in difesa, Giuntoli non ha nascosto l’interesse per Antonio Silva, giovane talento del Benfica: “È un calciatore interessante come ce ne sono altri. Dovremo essere vigili e poi affondare il colpo nel momento giusto”.

Le sue dichiarazioni confermano che la Juventus non ha ancora preso decisioni definitive, ma sta valutando con attenzione diversi profili. Silva è tra i nomi più chiacchierati, ma il CFO bianconero lascia intendere che il mercato sarà mosso solo se le condizioni lo permetteranno.

Danilo e la priorità difensiva

Un altro tema caldo è stato il futuro di Danilo, capitano e leader dello spogliatoio. Giuntoli è stato chiaro sulla sua importanza per la squadra: “È il nostro capitano, ce lo teniamo stretto specie in questo momento. Non abbiamo parlato di questo con nessuno”.

La necessità di rinforzare il reparto arretrato è evidente, ma il dirigente ha voluto rassicurare i tifosi: “L’obiettivo è quello di non cedere nessuno e di prendere un calciatore in difesa”. Questo conferma l’approccio della società, orientato a rafforzare la rosa senza sacrificare pedine fondamentali.

Giuntoli ha poi concluso con una riflessione sull’andamento della stagione e sul contributo dell’attuale tecnico, Massimiliano Allegri: “Per noi è un anno particolare per non usare altri termini, abbiamo tantissime assenze. Nonostante tutto stiamo lottando con ragazzi bravi e un allenatore nuovo e bravo, un modo di pensare calcio differente”. Come riportato da Sky Sport.

Le dichiarazioni di Giuntoli delineano una Juventus cauta ma ambiziosa. L’interesse per Antonio Silva e l’intenzione di blindare Danilo sono chiari segnali di una strategia volta a consolidare il gruppo e prepararsi al meglio per il girone di ritorno.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.