Notizie
Juventus, infortunio Conceição: c’è lesione. I tempi di recupero
Brutte notizie per Thiago Motta: la Juventus ha comunicato l’entità dell’infortunio di Francisco Conceição. Tutti i dettagli.
L’annuncio dell’infortunio di Francisco Conceição, giovane esterno portoghese della Juventus, è arrivato a sorpresa, portando un velo di preoccupazione non solo tra i tifosi, ma anche per il tecnico Thiago Motta. Dopo aver collezionato qualche minuto in campo nella ripresa della partita contro la Roma, e aver fatto il suo esordio con la maglia bianconera, Conceição ha dovuto affrontare una battuta d’arresto significativa. Durante una sessione di allenamento mercoledì 4 settembre, il giocatore ha subito un problema muscolare che ha costretto il club a fermarlo e a condurre esami approfonditi per capire l’entità del danno.
Esito degli esami e tempi di recupero
I risultati degli esami medici non hanno portato buone notizie. Il problema muscolare di Conceição è risultato più grave del previsto e richiederà un periodo di riposo obbligato. Questo significa che, per almeno i prossimi 20-30 giorni, l’esterno portoghese non potrà tornare in campo. Tuttavia, il suo stato di salute verrà rivalutato tra una decina di giorni per verificare l’andamento del recupero e capire se sarà necessario prolungare il periodo di stop. Per adesso, l’obiettivo principale dello staff medico è garantire che il giocatore guarisca completamente prima di considerare il suo ritorno in campo.
Infortunio Conceição il comunicato della Juventus
Di seguito il comunicato del club su Conceição: “Francisco Conceicao, a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell’allenamento di ieri, è stato sottoposto ad esami diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni”.