Notizie
Juventus, infortunio Nico Gonzalez: ecco quando rientra
Nico Gonzalez è stato costretto a fermarsi durante la sfida di Champions League tra Juventus e Lipsia. Ecco i possibili tempi di recupero.
La Juventus si trova ad affrontare un momento delicato, con alcune delle sue stelle principali costrette a fermarsi per infortuni. Tuttavia, emergono anche segnali positivi che potrebbero influire sulle prossime partite cruciali della squadra. Tra queste situazioni, si inseriscono le condizioni fisiche di Nico Gonzalez e Gleison Bremer, oltre ai progressi di Timothy Weah.
Quando torna Nico Gonzalez?
Uno dei principali problemi in casa Juventus riguarda l’infortunio di Nico Gonzalez, fermatosi durante la sfida di Champions League contro il Lipsia. L’argentino ha riportato una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra, come confermato dagli esami svolti presso il JMedical. Questo tipo di infortunio solitamente richiede circa tre settimane di recupero, il che significa che Gonzalez salterà le prossime partite importanti, a partire dalla sfida contro il Cagliari, prevista per domenica. Inoltre, è quasi certo che l’esterno bianconero non sarà a disposizione neanche per la gara contro la Lazio del 19 ottobre.
Se non ci saranno complicazioni, Nico Gonzalez potrebbe fare il suo ritorno in campo il 27 ottobre, in occasione del big match contro l’Inter a San Siro. Questo scenario resta però subordinato alla condizione fisica del giocatore nelle prossime settimane. La Juventus non intende rischiare di affrettare il recupero dell’argentino, soprattutto considerando che gli impegni ravvicinati e cruciali necessitano della massima attenzione.
Le alternative a Nico Gonzalez
Arrivato con meno clamore rispetto ad altri compagni, Francisco Conceição ha dimostrato di poter fare la differenza. Thiago Motta sembra intenzionato a sfruttare appieno le sue qualità. Conceicao potrebbe infatti completare un tridente d’attacco che vede Dusan Vlahovic come punta centrale e Kenan Yildiz sull’altra fascia. Questa soluzione tattica potrebbe dare maggiore imprevedibilità all’attacco bianconero e compensare l’assenza di Gonzalez.
Oltre al portoghese anche il recupero quasi completato da parte di Timothy Weah, potrebbe rappresentare una soluzione in più per sopperire all’assenza di Nico. L’esterno americano, colpito da un problema alla caviglia, è sulla buona strada per tornare a disposizione della squadra, con la sua velocità e la sua capacità di creare spazi, potrebbe rivelarsi fondamentale.