Notizie
Juventus, Koopmeiners mette in chiaro: “Ti senti più energico per farlo”

Teun Koopmeiners parla alla vigilia di PSV-Juventus: morale positivo, voglia di vincere e spirito di squadra.
La Juventus si avvicina alla sfida di Champions League contro il PSV Eindhoven con grande determinazione. Dopo la vittoria contro l’Inter, il morale è alto e la squadra di Thiago Motta vuole confermare il proprio momento positivo anche in Europa.
A prendere la parola in conferenza stampa è stato Teun Koopmeiners, centrocampista olandese ormai sempre più centrale nel progetto bianconero. La sua prestazione contro i nerazzurri è stata convincente, e ora vuole ripetersi in un match che si preannuncia impegnativo.

Koopmeiners carico per la sfida: “Sappiamo che sarà difficile”
L’ex AZ Alkmaar e Atalanta ha ribadito quanto la Juventus abbia preparato con attenzione questa partita:
“Spirito buono. Abbiamo preparato bene la partita, anche dopo l’Inter, morale positivo. La squadra si sente bene, sarà una partita difficile, lo sappiamo. Vediamo domani, vogliamo vincere”.
Pur partendo dal vantaggio del 2-1 dell’andata, Koopmeiners ha messo in guardia i suoi compagni sul rischio di sottovalutare il PSV:
“Dobbiamo sapere che anche con il PSV è un’altra partita, un altro campionato. Non è garantito che vinciamo domani, è un’altra partita, dobbiamo essere molto aggressivi, giocare con intensità, energia, la partita chiede questo. Vediamo come va, la squadra sa”.
Sottolineando le differenze rispetto all’andata, ha aggiunto:
“Loro giocano con un’altra formazione, il risultato conta su due partite, giochiamo anche per la prima volta nel loro stadio, questo è diverso. Anche loro hanno i tifosi adesso. Ricominciamo dal 2-1, non dobbiamo aspettare, vogliamo vincere per il risultato”.
Gol e spirito di squadra: “Voglio sempre aiutare con assist e gol”
Uno dei temi affrontati riguarda la sua capacità realizzativa. Dopo il gol annullato contro il Lille, il centrocampista ha ammesso:
“Dispiace che il gol con il Lille è stato annullato. Voglio aiutare sempre la squadra con assist e gol. Ho sempre detto di essere un giocatore di squadra, quando vinciamo per me è importante. Il nostro obiettivo è sì fare un gol, ma anche un assist per un attaccante va bene, lo faccio, il passaggio è importante, anche se non tiro io. Voglio fare di più con assist e gol. Arrivo con questo. Voglio aiutare la squadra anche con altri obiettivi”.
A chi gli ha chiesto della panchina in alcune partite, ha risposto con tranquillità:
“Devo dirlo: sono molto tranquillo, anche nella testa. Sono un giocatore per la squadra, sono molto positivo per questa squadra, abbiamo tanti giocatori forti, possono giocare per questa squadra. Anche in panchina sono molto tranquillo, so cosa posso fare per aiutare a vincere la partita. Penso solo a questo e sono molto felice che abbiamo vinto e abbiamo fatto un buon risultato. Domani voglio fare uguale”.
Infine, ha raccontato un momento chiave della sfida con l’Inter:
“Dopo la partita abbiamo detto che per il morale è stato buono. Tra primo e secondo tempo? Abbiamo detto che dobbiamo fare meglio nel possesso, essere disponibili. Abbiamo visto subito come nei primi 10 secondi abbiamo fatto bene e avuto un’occasione davanti. Era diverso tra primo e secondo tempo. Quando fai questo hai anche energia positiva per fare ancora, anche in difesa ti senti più energico per farlo rispetto a quando non hai la palla”.
Koopmeiners si conferma dunque un leader silenzioso, pronto a dare tutto per la Juventus. Il suo obiettivo è chiaro: vincere, con o senza gol, ma sempre mettendo la squadra al primo posto.
