Seguici su

Calciomercato

Juventus, clamoroso: proposto un ex top player della Serie A

Cristiano Giuntoli, Giuseppe Pompilio

Emergenza infortuni in casa Juventus: la proposta di Koulibaly da parte di Ramadani potrebbe essere un’opportunità per il mercato di gennaio.

Con l’emergenza infortuni che sta mettendo in difficoltà la Juventus, il club bianconero è al lavoro per trovare soluzioni in vista del mercato invernale. Gli stop contemporanei di giocatori chiave come Nico Gonzalez, Vlahovic e Milik hanno evidenziato la necessità di rinforzi, soprattutto per dare maggiore incisività all’attacco.

Nonostante le dichiarazioni ufficiali che negano l’intenzione di intervenire pesantemente sul mercato, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta sondando diverse opportunità. Tra queste, spicca una proposta inaspettata che coinvolge Kalidou Koulibaly, ex difensore del Napoli ora in forza all’Al-Hilal.

Napoli dice no al prestito di Raspadori

Tra le prime mosse esplorate dalla Juventus c’è stata l’idea di portare a Torino Giacomo Raspadori. La strategia prevedeva un’operazione più ampia che avrebbe incluso anche il cartellino di Danilo, ma il Napoli ha chiuso la porta a ogni possibilità. Antonio Conte, fresco di arrivo sulla panchina azzurra, ha posto un veto categorico sulla partenza del giovane attaccante, mentre il presidente Aurelio De Laurentiis ha escluso qualsiasi ipotesi di prestito nel mercato di gennaio.

Questa mancata apertura costringe la Juventus a virare su altre soluzioni, con l’obiettivo di sfruttare eventuali occasioni che possano presentarsi in una finestra di mercato spesso limitata nelle opportunità.

Koulibaly e l’Arabia Saudita: un’occasione da valutare

Nel frattempo, il noto agente Fali Ramadani ha proposto il nome di Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese, in forza all’Al-Hilal, è in una situazione di rottura con il club saudita e sarebbe disponibile a un trasferimento. Tuttavia, la Juventus sembra essere titubante di fronte a questa possibilità.

Le ragioni del dubbio risiedono sia nell’età del giocatore, 33 anni, sia nella parabola discendente che Koulibaly ha mostrato nelle ultime stagioni. Nonostante l’esperienza e il passato importante in Serie A, le sue recenti prestazioni non sembrano convincere pienamente il club bianconero, che deve anche considerare i costi legati a un’operazione di questo tipo.

La trattativa resta comunque una possibilità, soprattutto se altre opzioni dovessero sfumare. Giuntoli, conoscendo bene il profilo del giocatore dai tempi di Napoli, valuterà attentamente se Koulibaly possa rappresentare un rinforzo utile o se sia meglio puntare su alternative più giovani e di prospettiva.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.