Seguici su
 

Notizie

Che mazzata per la Juventus: due infortuni in 10 minuti a Lipsia

Gleison Bremer

Un avvio sfortunato per la Juventus a Lipsia: due infortuni in pochi minuti nella sfida di Champions League.

La Juventus ha iniziato la seconda partita della fase a gironi di Champions League contro il Lipsia in maniera a dir poco drammatica, non tanto per il risultato quanto per gli infortuni subiti in avvio di gara.

Si ferma Bremer brutto infortunio al ginocchio

Dopo soli cinque minuti dal fischio d’inizio, il difensore centrale Gleison Bremer è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un preoccupante problema al ginocchio sinistro. Il brasiliano si è fatto male dopo un contrasto con l’attaccante del Lipsia, Loïs Openda, che lo ha portato a piantare male il piede a terra, causando una torsione innaturale dell’articolazione. Il suo infortunio ha immediatamente destato preoccupazione tra i compagni di squadra e lo staff medico, che ha deciso di sostituirlo subito per evitare conseguenze peggiori.

Seconda tegola anche Nico González out

Purtroppo, la sfortuna non ha abbandonato la squadra di Thiago Motta: pochi minuti dopo l’uscita di Bremer, anche Nico Gonzalez ha dovuto lasciare il campo. L’argentino ha accusato un fastidio al bicipite femorale della gamba destra, un segnale che ha reso necessario il suo cambio immediato con Conceicao. Questo secondo infortunio ha ulteriormente complicato i piani di Motta, che ha dovuto ricorrere a due sostituzioni già nei primi dieci minuti, privandosi di due titolari fondamentali.

Nico González
Nico González

Problemi in vista per Juventus-Cagliari

Gli infortuni rappresentano una brutta tegola per la Juventus, che nei prossimi giorni dovrà sottoporre entrambi i giocatori agli esami medici per valutare l’entità dei problemi fisici. Sebbene non ci siano ancora diagnosi certe, appare improbabile che Bremer e Gonzalez possano essere disponibili per la prossima gara di campionato, che vedrà i bianconeri impegnati domenica allo Stadium contro il Cagliari alle 12.30.

Thiago Motta si trova dunque a dover fare i conti con un momento complicato già nelle prime battute della stagione europea, sperando che i due giocatori possano recuperare in tempi brevi e tornare presto a disposizione per le prossime sfide decisive.