Calciomercato
Juventus attenta: Guardiola ha messo Di Gregorio nel mirino. I dettagli
Dall’Inghilterra: Manchester City in difficolta, Guardiola non si fida più di Ederson e punta Di Gregorio. Ecco cosa c’è di vero.
Il Manchester City, attuale campione d’Inghilterra, sta attraversando una delle fasi più difficili della sua storia recente. Con solamente una vittoria nelle ultime dodici partite tra tutte le competizioni, inclusi Premier League, Carabao Cup e Champions League, la squadra di Pep Guardiola si trova scivolata al settimo posto in classifica.
Questo posizionamento la pone in piena lotta per un posto nella prossima edizione della Conference League, una situazione difficile da immaginare all’inizio dell’anno e che potrebbe seriamente complicare i piani futuri del club.
Incertezza sul futuro di Ederson
Il portiere brasiliano Ederson, un simbolo dell’era più gloriosa del club, vive momenti di incertezza riguardo il suo futuro con il Manchester City. Con un contratto valido fino al 30 giugno 2026, Ederson ha recentemente visto diminuire la sua presenza in campo. Dal mese di dicembre, ha partecipato solamente nel derby perso contro lo United di Amorim, mentre nelle altre partite contro squadre come Liverpool, Nottingham Forest (l’unica vittoria recente degli Sky Blues) e Crystal Palace, è rimasto in panchina.
Questi cambiamenti potrebbero indicare una possibile riflessione sul suo ruolo all’interno della squadra, specialmente con l’interesse già manifestato in passato dall’Arabia Saudita, in particolare dall’Al-Ittihad.
Guardiola ha già scelto il sostituto
Come riportato dal Daily Mail, all’interno della strategia di rinnovamento del Manchester City, Pep Guardiola sembra aver già individuato un potenziale sostituto per Ederson, qualora il brasiliano dovesse lasciare il club. Si tratta di Michele Di Gregorio, attuale numero uno della Juventus. Il talento del portiere bianconero non è passato inosservato agli occhi di Guardiola, che lo ha osservato attentamente durante l’ultima sfida di Champions League contro la squadra italiana.
Nonostante l’interesse del City, la Juventus considera Di Gregorio un elemento chiave per il futuro, come evidenziato dal contratto esteso fino al 2029, firmato nell’ultima estate. Pertanto, solo un’offerta particolarmente elevata potrebbe convincere Cristiano Giuntoli e il team di mercato bianconero a riconsiderare la loro posizione riguardo Di Gregorio, che nel frattempo rimane fermamente nei piani a lungo termine della Vecchia Signora.