Notizie
Juventus-Napoli: le voci dei protagonisti
Terzo pareggio a reti bianche con il Napoli per la Juventus, ecco le dichiarazioni post partita di Thiago Motta e dei giocatori.
La Juventus continua a dimostrare una grande solidità difensiva, con zero gol subiti dall’inizio del campionato. Tuttavia, la squadra di Thiago Motta ha registrato il terzo pareggio consecutivo a reti bianche, questa volta contro un Napoli ben organizzato. I partenopei hanno saputo difendersi con ordine, rendendo difficile ogni tentativo offensivo dei bianconeri. Il match all’Allianz Stadium ha mostrato una Juventus capace di mantenere il possesso e gestire la partita, ma ancora troppo sterile negli ultimi metri.
Thiago Motta: “Non siamo contenti del risultato”
Nel post-partita, il tecnico bianconero Thiago Motta ha commentato la prestazione della sua squadra, sottolineando le difficoltà incontrate nel trovare il gol: “Siamo arrivati fino a una zona del campo bene, poi possiamo fare meglio arrivando con gli uomini da dietro. Dentro l’area di rigore oggi è stato difficile, contro una squadra che si difende molto bene. Non siamo contenti del risultato, abbiamo fatto una buona prestazione ma sicuramente non sufficiente per vincere la partita”.
Motta ha lodato l’atteggiamento di Kalulu e Koopmeiners, due dei nuovi innesti che, pur essendo arrivati da poco, hanno mostrato grande impegno e dedizione: “Kalulu e Koopmeiners sono arrivati dopo ma con un atteggiamento fantastico, sono due esempi in questo senso”. Il tecnico ha poi parlato di Locatelli, definendolo un punto fermo del centrocampo: “Locatelli ha fatto un’ottima partita oggi, si allena bene, comunica sempre con i compagni. È sempre concentrato su quello che deve fare, per questo che Manu va in campo”. Sulle sostituzioni, Motta ha chiarito: “Le sostituzioni? Sono frutto delle sensazioni mie e dello staff, devo sentire le partite e capire cosa fare”.
Cambiaso: “Ampi margini di miglioramento”
Anche Andrea Cambiaso ha condiviso il suo punto di vista sulla gara, evidenziando i margini di miglioramento: “Abbiamo gestito bene la palla, rischiato quasi nulla. Ci è mancata un po’ di precisione negli ultimi metri, miglioreremo in questo”. Cambiaso ha ribadito l’importanza di occupare la giusta posizione e di continuare a lavorare per migliorare la fase offensiva: “Abbiamo giocatori molti forti là davanti, abbiamo ampi margini di miglioramento. Cerco sempre di rendermi utile per i compagni, il mister dice sempre così. Cerco di occupare la posizione migliore, ho ancora tanto da migliorare”.
Bremer: “Continuare su questa strada”
Il difensore Gleison Bremer, oggi con la fascia da capitano, ha espresso soddisfazione per il dominio della partita, nonostante il rammarico per non aver trovato il gol decisivo: “Abbiamo dominato la partita, peccato non averla vinta; era necessario segnare, ma comunque complimenti a tutti”. Bremer ha ribadito la necessità di seguire il percorso tracciato dal mister: “Sappiamo che stiamo iniziando un percorso, al momento facciamo possesso palla ma ci manca l’ultimo passaggio. Dobbiamo continuare così seguendo quello che ci chiede il mister”.
Weston McKennie: “Difficile vincere le partite senza segnare”
Weston McKennie ha sottolineato le difficoltà offensive della squadra, affermando che senza gol è difficile vincere le partite: “È difficile vincere le partite senza segnare; oggi ci abbiamo provato tutti, anche con Koopmeiners, cercando di arrivare primi sulle seconde palle”. Il centrocampista americano ha poi parlato di Vlahovic: “Dusan? Ovviamente vuole segnare, ma il gol arriverà. Ma tutta la squadra deve metterlo nelle condizioni di segnare”.