Notizie
Juventus Next Gen da impazzire: passato il primo turno dei playoff

Juventus Next Gen domina il Benevento 5-1: doppiette di Guerra e Cudrig, ora il Crotone. Brambilla: “Giochiamo senza paura, pronti a sognare in grande”.
La Juventus Next Gen ha fatto irruzione nei playoff di Serie C con una prova maiuscola, travolgendo il Benevento 5-1 al “Ciro Vigorito”. I ragazzi di Massimo Brambilla hanno messo in campo cuore e talento, dominando dall’inizio alla fine contro un avversario che non è mai riuscito a contenere l’onda bianconera. Il match si è sbloccato presto con Pietrelli, freddo nel capitalizzare un’azione insistita in area campana. L’espulsione di Berra al 18’ ha poi spezzato le gambe al Benevento, lasciando i padroni di casa in balia di una Juventus scatenata. Cudrig e Guerra hanno chiuso il primo tempo sul 3-0, mostrando una fame che non si vedeva da tempo in casa bianconera.

Controllo e cinismo: il secondo tempo è una formalità
Nella ripresa, il Benevento ha provato a rialzare la testa trovando il gol dell’1-3 con Perlingieri, ma è stato un lampo nel buio. La Juventus Next Gen ha gestito il vantaggio con la maturità di una squadra esperta, senza mai togliere il piede dall’acceleratore. Guerra e Cudrig, autentici mattatori della serata, hanno firmato una doppietta ciascuno, con il secondo gol di Cudrig arrivato grazie a un’azione da manuale sulla corsia di Turco. La difesa, solida e attenta, ha completato un quadro perfetto, lasciando poco spazio alle speranze di rimonta dei sanniti
Verso Crotone con la fiducia alle stelle
Con questo 5-1, la Juventus Next Gen vola al secondo turno dei playoff, dove mercoledì 7 maggio sfiderà il Crotone in trasferta. Brambilla, raggiante, ha elogiato la mentalità dei suoi: “Giochiamo senza paura, è il nostro punto di forza”. La strada verso la Serie B è in salita, ma questa squadra ha dimostrato di avere le carte in regola per far sognare i tifosi bianconeri.
