Seguici su
 

Notizie

Juventus, il punto dall’infermeria in vista del Parma

Teun Koopmeiners

Passato il derby d’Italia per la Juventus è già tempo di pensare all’infrasettimanale contro il Parma. Ecco le ultime dall’infermeria.

Dopo l’adrenalinico 4-4 ottenuto a San Siro contro l’Inter nel “Derby d’Italia,” la Juventus è tornata al Training Center della Continassa per prepararsi al prossimo appuntamento casalingo. I bianconeri affronteranno il Parma mercoledì 30 ottobre alle 20:45, in occasione dell’unico turno infrasettimanale della Serie A 2024/2025. La squadra di Allegri, reduce da un pareggio combattuto, è già focalizzata sulla prossima sfida, con l’obiettivo di raccogliere punti importanti in classifica.

Sessione di allenamento post Inter

La giornata di allenamento si è svolta secondo una metodologia consueta per la Juventus dopo una partita. Il gruppo, come confermato dal sito ufficiale del club, è stato diviso in due. I giocatori che hanno iniziato il match contro l’Inter sono stati impegnati in una seduta di scarico per recuperare dalle fatiche del derby. Gli altri componenti della squadra, si sono concentrati su esercizi di possesso palla combinati con un lavoro atletico, concludendo così un’intensa giornata di preparazione fisica e tattica.

Aggiornamenti dall’infermeria

Per quanto riguarda gli infortunati, continua l’assenza di Douglas Luiz, che ha svolto un lavoro individuale lontano dal resto del gruppo. Il brasiliano, che già non era sceso in campo contro l’Inter, rischia di non essere disponibile anche per la sfida con il Parma. Il centrocampista si era fermato per un problema muscolare durante il riscaldamento della partita contro lo Stoccarda, costringendo Thiago Motta a rivedere la formazione all’ultimo momento.

Douglas Luiz
Douglas Luiz

Oltre a Douglas Luiz, anche Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez non saranno disponibili contro il Parma. Per Koopmeiners, il ritorno in campo potrebbe avvenire sabato contro l’Udinese. Gonzalez, invece, non ha ancora una data certa per il rientro. Restano inoltre indisponibili Arek Milik e Gleison Bremer, entrambi lungodegenti e ancora lontani dal rientro.