Notizie
Juventus-Roma: le voci dei protagonisti
Partita bloccata e pareggio a reti bianche con la Roma per la Juventus, ecco le dichiarazioni post partita di Thiago Motta e dei giocatori.
In una serata carica di aspettative, Juventus e Roma si sono affrontate in una partita equilibrata che ha visto le due squadre contendersi il pallone con intensità, ma senza riuscire a superarsi. Un pareggio che lascia un misto di soddisfazione e rammarico tra i protagonisti, consapevoli di dover lavorare ancora molto per raggiungere i loro obiettivi stagionali. Le dichiarazioni rilasciate al termine del match da Thiago Motta, Gleison Bremer e Federico Gatti offrono uno spaccato delle sensazioni vissute in campo e delle riflessioni su quanto avvenuto durante i 90 minuti.
L’analisi di Thiago Motta sulla partita
Thiago Motta, nelle sue dichiarazioni post-partita, ha sottolineato l’equilibrio della sfida, ammettendo che la sua squadra ha sofferto nel primo tempo, quando si è abbassata troppo, permettendo alla Roma di prendere il controllo. “Abbiamo affrontato una buona squadra, è stata una partita molto equilibrata dove abbiamo sofferto un po’ troppo nel primo tempo quando ci siamo abbassati. Abbiamo fatto meglio nella ripresa, abbiamo preso campo ma alla fine il pareggio credo sia un risultato giusto”, ha spiegato Motta. Tuttavia, ha evidenziato come nella ripresa la Juventus abbia mostrato un volto diverso, guadagnando terreno e cercando di imporsi sul campo avversario. Ha riconosciuto la difficoltà di trovare spazi contro una squadra ben organizzata come la Roma, ma ha comunque elogiato l’impegno e l’atteggiamento dei suoi giocatori: “Sono soddisfatto del gruppo, dell’impegno e dell’atteggiamento che hanno avuto dal primo giorno a oggi”. Il tecnico ha anche sottolineato la qualità della rosa a disposizione, capace di offrire molteplici soluzioni tattiche in base alle esigenze della partita: “Abbiamo tantissimi giocatori forti che possono ricoprire ruoli diversi in funzione della partita e dell’avversario”.
Bremer: Migliorare la pericolosità offensiva
Gleison Bremer ha evidenziato come il primo tempo sia stato caratterizzato da un grande equilibrio, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi troppo. Il difensore brasiliano ha ammesso che l’obiettivo era quello di vincere, ma ha riconosciuto la difficoltà nel creare occasioni pericolose contro una Roma che ha difeso compatta e bassa. “Nel primo tempo è stata una partita molto bloccata, volevamo vincere ma c’è stato tanto equilibrio. Dobbiamo lavorare per renderci maggiormente pericolosi contro una squadra che difende più bassa”, ha dichiarato Bremer. Tuttavia, ha ribadito gli aspetti positivi, come la solidità difensiva mostrata nelle prime tre partite di campionato, che hanno visto la Juventus non subire gol: “Siamo solo all’inizio del nostro percorso, non abbiamo preso gol in queste tre partite che è un qualcosa di decisamente buono però dobbiamo migliorare lavorando quotidianamente”.
Gatti e il rammarico per una vittoria mancata
Federico Gatti, uno dei protagonisti in campo, ha espresso il suo rammarico per non essere riuscito a conquistare i tre punti. Il difensore ha riconosciuto che, nonostante l’impegno profuso, è mancata un po’ di qualità, soprattutto nelle fasi di costruzione del gioco da parte della difesa: “C’è rammarico perché volevamo vincere, ci prendiamo questo punto ma non siamo completamente felici. È mancata un po’ di qualità a partire da noi difensori nelle uscite”. Gatti ha evidenziato l’importanza del periodo di sosta che segue la partita, vedendolo come un’opportunità per lavorare ancora più intensamente e correggere gli errori commessi: “Adesso arrivano queste due settimane dove dovremo lavorare ancora più duramente”. Inoltre, ha condiviso l’emozione di indossare la fascia da capitano, considerandola un grande onore e un’enorme responsabilità verso i compagni, il mister e i tifosi: “La fascia da capitano? Il mister mi ha dato quest’opportunità enorme, è una grande emozione e io cerco di dare tutto per i compagni, il mister e i tifosi”.